Sassocorvaro: week end di controlli sulle strade, due denunce

Posto di controllo carabinieri di Sassocorvaro 1' di lettura 02/04/2012 - Nella notte tra sabato e domenica scorsi, i Carabinieri delle Stazioni di Sassocorvaro, Piandimeleto, alla guida dei rispettivi Comandanti, unitamente alle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Urbino e della Stazione di Macerata Feltria, hanno eseguito un massiccio servizio coordinato di controllo del territorio per contrastare la recrudescenza dei reati contro il patrimonio e il fenomeno dell’abuso di alcool e stupefacenti, specialmente tra i giovani.

Nel complesso sono state controllate 230 persone, ispezionati e controllati circa 156 veicoli e contestate 14 contravvenzioni al codice della strada. Nel corso dei controlli, un 36enne di Lunano è risultato positivo all’accertamento effettuato con l’etilometro e quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino, per guida sotto l’influenza dell’alcool, con l’immediato ritiro della patente di guida, mentre un 19enne marocchino residente a Piandimeleto veniva colto in stato di manifesta ubriachezza e sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 688 del codice penale.

Durante le numerose perquisizioni personali effettuate, 3 giovani italiani, tutti residenti a Lunano, rispettivamente di 20, 21 e 22 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro ed Urbino per uso personale di stupefacenti, in quanto trovati in possesso di diversi grammi di marjuana, per complessivi 37 grammi, sottoposti a sequestro amministrativo. Nella circostanza gli operanti sottoponevano a controllo tre esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, contestando al titolare di un locale del luogo la sanzione amministrativa prevista per non aver conservato sul posto di lavoro il libretto di idoneità sanitaria.






Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2012 alle 10:25 sul giornale del 03 aprile 2012 - 1114 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, pesaro, sassocorvaro, vivere pesaro, carabinieri di sassocorvaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, posto di controllo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xgE





logoEV