IN EVIDENZA



2 agosto 2011


...

Con le tecniche locoregionali per via angiografica sono già stati trattati tre pazienti, il prossimo atteso per i primi di agosto inviato dall’Università di Verona. A settembre i primi interventi nelle Marche sui melanomi agli arti inferiori con la tecnica della perfusione normotermica per via angiografica.


...

Arriva un nuovo colpo di scena: baci in pubblico e gesti affettuosi di Filippo Magnini e Federica Pellegrini. Infatti, Federica e Filippo sarebbero stati avvistati mentre si scambiavano baci in pubblico nel Bar Rouge, un locale del Bund, il quartiere ultramoderno di Shanghai. "Lei con un abito sexy di seta grigia, lui tirato a lucido per la prima serata di libertà in questo Mondiale".




...

Si è svolta sabato scorso al Parco di Villa Caiselli a Percoto la finale del contest canoro 'Percoto Canta' davanti a circa 3 mila persone. Venti finalisti, tra cui l'artista pesarese Andrea Bratta, sono stati valutati da una giuria composta dalla cantautrice Rossana Casale, dal patron di Castrocaro, Giuliano Casalini, dal Maestro Beppe Vessicchio, dal vocal coach Luca Pitteri e dal discografico Marcello Balestra. Andrea si è aggiudicato il secondo posto.


 


...

L’incarico durerà quattro mesi a partire dai primi di ottobre. Tra i requisiti richiesti: essere disoccupati e possedere il diploma di scuola media superiore. Il bando scade il 30 agosto. Precedenza assoluta alle persone disoccupate iscritte al Centro per l’impiego.


...

Da domenica, la “bandiera trasparente” assegnata al Comune di Carpegna da Provincia di Pesaro e Urbino, Arpam Marche, Università di Urbino ed Azienda ospedaliera di Pesaro, fa bella mostra di sé in Piazza Conti, a testimonianza della purezza, salubrità e qualità dell’aria, come risulta da certificazione scientifica a livello territoriale.


...

Domenica 31 luglio, nella sala del Capitano di Candelara, si è conclusa la mostra di Luberti e Maria Stella Rossi. Una mostra tutta al femminile dal titolo "I colori delle donne". Le due artiste sono state introdotte criticamente dalla dottoressa Sandra Tassi, di origini modenesi ma che da qualche tempo risiede nel pesarese (precisamente a Sant'Angelo in Lizzola).


...

Mentre le date di inizio realizzazione della circonvallazione di S.Veneranda (un’infrastruttura che eliminerebbe gran parte del traffico dalla zona residenziale) sembrano ormai allontanarsi, l’asse viario principale del quartiere, rappresentato da Via S.Veneranda e Via Bonini, avverte l’estrema esigenza di un marciapiede o almeno di un percorso pedonale protetto che salvaguardi i pedoni dai pericoli derivanti dal passaggio delle automobili.




...

Giunge al termine la tournee estiva 2011 del Coro San Carlo di Pesaro, che ha riscosso consensi senza precedenti di pubblico e di critica. Dopo aver toccato varie località della provincia di Pesaro nonché le più belle sale da concerto cittadine, l’ultimo appuntamento per Coro San Carlo di Pesaro sarà presso l’hotel Excelsior (Lungomare Nazario Sauro – Pesaro), mercoledì 3 agosto alle ore 21.30. Appuntamento quindi di particolare prestigio grazie all'elegante sede nel quale avrà luogo.


...

Terzo appuntamento del MisanoPianoFestival 2011, la XIX edizione del Festival di Interpretazione Pianistica che quest’anno ha già registrato grandi consensi del pubblico e della critica. Organizzato dal Comune di Misano Adriatico in collaborazione con quello di Gradara, con la Provincia di Rimini e sotto la direzione artistica dell’Associazione “A. Galli” di Rimini, come da tradizione martedì sera il pubblico si sposterà nel suggestivo cortile della Rocca di Gradara.




...

Stanno terminando i lavori di ristrutturazione del ponte sulla Statale 16. Mercoledì 3 agosto, dalle ore 20.30 e fino alle 6.30 di giovedì 4, la Ss 16 resterà chiusa per rendere possibili le operazioni di smobilitazione del cantiere. Il traffico da nord verso sud verrà deviato sul Lungofoglia delle Nazioni, mentre da sud verso nord in via Mario Del Monaco.



...

In occasione della presentazione del catalogo della mostra personale di Luigi Ontani RossinAria, Ludovico Pratesi accompagnerà il pubblico ad ammirare la scultura dedicata a Gioachino Rossini e le opere in ceramica policroma, che trasformano il Centro Arti Visive Pescheria in un festoso tempio dell’arte, immaginato da uno degli artisti più originali del nostro tempo. L'ingresso per la serata sarà gratuito.


1 agosto 2011

...

Si sono disputate le finali regionali 2x2 under 20 di beach volley, nella spiaggia di Falconara, dove si contendevano il titolo le coppie di tutte le province marchigiane. La spuntata la coppia pesarese della Scavolini Giulia Micheletti e Cristina Capodaglio in una avvincente finale, al tie-break, contro la formazione della Monteschiavo Jesi formata da Giorgia Chiavatti e Giorgia Quarchioni.



...

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile di Pesaro, in merito al ragazzo trovato in fin di vita dopo il drammatico volo dal cavalcavia del Miralfiore la notte di giovedì, hanno portato all'arresto di altri due spacciatori oltre al 20enne che avrebbe venduto ad Alessandro una dose di marijuana, provocando il grave malessere del ragazzo pesarese. Alessandro è ancora in coma, ricoverato al San Salvatore.





...

In attesa che il clima torni (completamente) estivo dopo una settimana un po’ travagliata a causa del (mal)tempo, prosegue in piazza Agide Fava la programmazione dell’iniziativa “Cinema sotto la luna” realizzata dal Cineclub Shining in collaborazione con Pesaro Parcheggi, il patrocinio del comune di Pesaro, il fondamentale contributo della ditta Sistemi Klein e della BCC di Gradara. Le proiezioni iniziano ogni sera alle 21.15 (e si tengono al cinema Solaris in caso di pioggia)! Ecco, nel dettaglio, i film che saranno proposti questa settimana!


...

Anche questa settimana il Parco San Bartolo organizza tanti eventi per tutti i gusti. Martedì 2 agosto, torna a grande richiesta "il Parco dal mare sotto le Stelle". 



...

E’ della settimana scorsa la notizia che il Tribunale di Pesaro ha inflitto una condanna di soli 16 anni e 4 mesi di carcere ad un uomo giudicato colpevole di omicidio. I fatti sono noti, l’assassinio, particolarmente cruento aveva fatto scalpore: un poveretto che non aveva fatto nulla di male è stato accoltellato alla schiena all’improvviso e ammazzato brutalmente, per una gelosia maniacale e del tutto immotivata dell’assassino.


30 luglio 2011




...

Un weekend fitto di appuntamenti con la storia, l’arte, la cultura, gli spettacoli, i banchetti, per rivivere e raccontare una data importante che appartiene alla memoria del castello di S. Angelo in Lizzola. Tutto ha inizio quando, alla fine del 1584, a S. Agnolo si tenne una grande festa per ringraziare Francesco Maria II° Della Rovere, ultimo duca di Urbino, per l’ investitura concessa al Conte Giulio Cesare Mamiani.


...

“Abbiamo mantenuto le nostre promesse. Dallo scorso 21 luglio sono aperti al traffico 21 chilometri di terza corsia in carreggiata Nord tra Fano e Senigallia e da oggi è a disposizione dei nostri utenti il nuovo casello di Porto Sant’Elpidio. Si tratta di obiettivi raggiunti con il massimo sforzo e con un notevole risparmio di tempo: fino a 13 mesi per i 21 chilometri di terza corsia, e 4 mesi sul programma dei lavori del nuovo svincolo di Porto Sant’Elpidio”.