Cagli: successo per il 1° concorso nazionale Dance Immersion

Dance Immersion 2' di lettura 03/05/2010 - Straordinario successo per il primo concorso nazionale Dance Immersion dedicato alle scuole ed alle giovani compagnie di danza. 53 le coreografie in gara che verranno valutate domenica 9 maggio da una giuria tecnica di fama internazionale.

Tra i giudici Marco Batti, direttore artistico dell'Ateneo della danza di Siena; Fabrizio Santi, coreografo della compagnia "PASSEPARTOUT" , dirige il "BLACKSTUDIO" una delle scuole di hip hop più importanti di Roma; Paolo Londi, coreografo e direttore artistico del Pescara Dance Festival; Endro Bartoli Insegnante di hip hop presso il Centro Internazionale Danza e Spettacolo Opus Ballett di Firenze; Infine, Carlos Gacio, il quale ha collaborato con alcune delle compagine e dei teatri più importanti al mondo: Balletto Nazionale di Cuba, Opera di Berlino, Balletto di Amburgo, Australian Ballet, Teatro Colon di Buenos Aires, Balletto di Stato dell'Opera Di Vienna.


Carlos Gacio è stato insignito del premio Croce d'Oro per le Scienze e le Arti e gli è stato conferito il titolo di professore dal Ministro austriaco. Un maestro di altissimo livello che attualmente collabora con le più grandi istituzioni della danza e del balletto mondiale e In questa occasione presiederà la giuria del concorso.


Numerosi i premi, non soltanto per i vincitori. Verranno distribuite numerose borse di studio per stages e corsi in tutta Italia. Il concorso si svolgerà interamente nella splendida cornice del Teatro Comunale di Cagli (PU). Le migliori compagnie avranno inoltre la possibilità di esibirsi durante le serate principali del festival “Dance Immersion”, dal 27 agosto al 5 settembre 2010.


La giornata dell'8 maggio sarà dedicata alla formazione, gli allievi di danza partecipanti al concorso e non, potranno seguire stages tenuti dai Maestri in giuria: Carlos Gacio, tecnica classica, Marco Batti con lezioni di contemporaneo, Fabrizio Santi e Endro Bartoli nell'hip hop. La competizione avrà inizio il 9 maggio alle ore 12 e sarà aperto al pubblico, il costo del biglietto di ingresso è di dieci euro e ha validità per l'intera giornata.


Il concorso è patrocinato dal Comune di Cagli (PU)

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.movimentoefantasia.it .







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 19:43 sul giornale del 04 maggio 2010 - 2557 letture

In questo articolo si parla di danza, attualità, cagli, concorso, Comune di Cagli, dance immersion