\'Fogli di via\', storie di immigrazione raccontate dal vice questore di Verona

Giampaolo Trevisi 05/02/2010 - Incontro con il vice questore di Verona, Giampaolo Trevisi, che ha scritto il libro ‘Fogli di via’: sabato 6 febbraio, ore 18.00 a Fano, nella Sala del consiglio comunale e ore 21.00, auditorium Palazzo Montani Antaldi di Pesaro.

I fogli di via hanno il timbro delle Questure, le firme di Questori e Vice Questori, proprio come il libro scritto da un vice questore, Giampaolo Trevisi, i cui protagonisti sono donne e uomini con volti e sentimenti, concretezza e tenerezza, responsabilità e solidarietà. Il vice questore di Verona lascia il suo posto e passa dall’altro lato della scrivania e così nasce il libro che mancava, un libro che si legge tutto d’un fiato scritto per superare quella fase di stallo, di contrapposizioni e di pessimismo che non serve a nessuno e non costruisce futuro.



Storie di immigrazione raccolte in ‘Fogli di via’ che verranno raccontate dal suo autore, il vice questore di Verona, Giampaolo Trevisi, a Fano e a Pesaro. A Fano, sabato 6 febbraio, ore 18, nella Sala del consiglio comunale di via Nolfi. In questa occasione sono state coinvolte anche le associazioni di stranieri presenti in città e l’incontro sarà animato da Mendy Salimousse, presidente dell’associazione Cittadini senegalesi e Novrus Carecci, presidente dell’associazione albanesi della provincia di Pesaro – Urbino ‘Ilirianet’. A Pesaro, sabato 6 febbraio, ore 21, auditorium Palazzo Montani Antaldi, via Passeri 72, con la partecipazione della vice sindaco di Pesaro, Giuseppina Catalano.



L’iniziativa è organizzata da: Missionari Comboniani, Caritas Diocesana di Pesaro, Festa dei Popoli, Centro Missionario Diocesano di Pesaro, Migrantes di Pesaro, Tavolo della cultura e dell’immigrazione di Fano del Csv (Associazione Cittadini senegalesi, Associazione Albanese d Pesaro e Urbino Ilirianet, Millevoci, Acli provinciali, Apito, Caritas Diocesana di Fano-Sala della Pace, l’Africa Chiama, Associazione Maarten Cuore d’Africa, Accademia dei Tenebrosi di Orciano) Centro Missionario Diocesano di Fano, Gruppo Fuoritempo. Con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Monteporzio ed il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2010 alle 16:15 sul giornale del 06 febbraio 2010 - 984 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Csv Pesaro, immigrazione, giampaolo trevisi