Al Centro di Pesaro, il nuovo consorzio degli operatori pesaresi

enzo belloni 30/11/-0001 - Lunedì 18 gennaio, alle ore 21, al cinema Astra, si terrà la presentazione ufficiale del consorzio “Al Centro di Pesaro”. All’incontro, oltre agli assessori comunali allo Sviluppo economico Enzo Belloni e al Centro storico Antonello Delle Noci, interverranno anche gli operatori economici e tutte le associazioni di categoria.

L’Amministrazione comunale da mesi ha intrapreso un percorso per costituire un consorzio del centro storico, insieme a tutte le associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna) e alla Camera di Commercio, con l’obbiettivo di dare vita a un unico organismo capace di organizzare e mettere insieme le forze, per ridare slancio e nuova vita al cuore della città.

“Il raggiungimento di questo importante obiettivo – spiega l’assessore Belloni -, potrà essere realizzato grazie anche al sostegno economico del Comune, delle Camera di Commercio e di alcuni sponsor che hanno dato già disponibilità per promuovere le future attività”.

“Sono già in cantiere innumerevoli agevolazioni a favore degli operatori quali promozioni per parcheggi, agevolazioni fiscali e de-tassazioni, oltre a molti servizi commerciali e di marketing necessari al funzionamento del nuovo soggetto giuridico. In questo momento di crisi, diventa sempre più importante riunirsi e sfruttare quelle sinergie necessarie ad ottimizzare e potenziare la comunicazione – sottolinea l’assessore Delle Noci - ed allo stesso tempo rinnovare gli strumenti: quello del consorzio per l’appunto è uno di questi (utilizzato anche da molte altre amministrazioni come Parma, Modena, Bologna, ecc…) e la visione del centro storico come centro commerciale naturale apre le prospettive per un nuovo modo di interpretare la nostra città, sia dal punto di vista economico-commerciale, sociale, politico, della mobilità e della partecipazione attiva”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 716 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV