Valmarecchia, siglato il protocollo d’intesa tra le Province di Pesaro Urbino e Rimini

Matteo Ricci e Stefano Vitali 28/12/2009 -

Ricci: “Enti locali responsabili, Governo no”.



Siglato in via Gramsci il protocollo d’intesa tra Provincia di Pesaro e Urbino e Provincia di Rimini per il distacco dei 7 Comuni della Valmarecchia.

“Gli enti locali – ha evidenziato Matteo Ricci – hanno avuto un atteggiamento responsabile. Le due Regioni e le due Province coinvolte si stanno adoperando per risolvere le problematiche dei cittadini e attenuare i danni legati al passaggio. Altrettanto non si può dire del Governo, che ha bocciato l’emendamento per introdurre nella Finanziaria un fondo straordinario per la secessione. Il distacco non sarà a costo zero”.

Ha aggiunto il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali: “La firma di questa mattina conclude un lavoro intrapreso da mesi dalle due amministrazioni. Il percorso, comprensibilmente, non è stato agevole ma alla fine ha prevalso il buon senso per i rapporti con i cittadini dei 7 Comuni”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2009 alle 16:32 sul giornale del 29 dicembre 2009 - 1086 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, valmarecchia, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, Provincia di Pesaro ed Urbino, provincia pesaro urbino, stefano vitali, Provincia di Rimini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t1A