Pd: varati i primi sei forum tematici che affiancheranno la squadra di Marco Marchetti

marco marchetti 19/12/2009 - Elezioni regionali, la “lista del segretario” approvata all’unanimità da assemblea Pd.

Quattro criteri di scelta per la “lista del segretario”. Forza politica, la parola ai territori, rappresentanza della società civile, merito unito all’esperienza. E sulla proposta di Marco Marchetti, discussa dall’assemblea provinciale di venerdì sera, il voto è stato unanime. Accordo dunque attorno ai nove candidati del Partito democratico che correranno alle elezioni regionali del 21 e 22 marzo 2010: confermati gli uscenti Almerino Mezzolani, Mirco Ricci e Vittoriano Solazzi, poi i nuovi per l’amministrazione marchigiana Simonetta Romagna (Pesaro), Gino Traversini (Cagli), Susanna Marcantognini (Mondavio), Luca Bellocchi (Urbania), Maria Pia Fratini (Pergola) e Stefano Marchegiani (Fano).



Una “lista del segretario”, spiega Marco Marchetti, \"che si è basata sulle indicazioni arrivate dall’intero territorio durante le dieci assemblee di zona che hanno preceduto l’assemblea provinciale\". Libertà di scelta della base, dunque, affiancata alla necessità che \"la compagine fosse competitiva e in grado di raccogliere un alto numero di consensi - aggiunge il segretario del Pd di Pesaro Urbino -. Si è voluto inoltre che i nove candidati esprimessero le più ampie sensibilità, mi riferisco alle competenze personali, professionali e lavorative della società civile. Infine il criterio del merito\". Durante l’assemblea provinciale di venerdì sono stati “varati” i primi 6 forum tematici del Pd.



\"I nostri laboratori di idee - spiega Marchetti - che studieranno politiche e indirizzi programmatrici come prezioso contributo all’attività della segreteria provinciale. Strumenti politici per una vera partecipazione della società alle scelte del partito\". Ecco i forum e i loro responsabili: l’agricoltura, lo sviluppo rurale e agroalimentare sono stati affidati a Francesco Torriani; la cultura politica a Ernesto Preziosi; l’integrazione e la nuova cittadinanza a Esoh Elamè; l’economia e l’Europa ad Andrea Pierotti; l’ambiente a Michele Gambini e i giovani amministratori a Francesca Fraternali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2009 alle 16:00 sul giornale del 21 dicembre 2009 - 1062 letture

In questo articolo si parla di politica, PD Pesaro Urbino