San Giovanni, biblioteca chiusa

libro 14/12/2009 - La biblioteca San Giovanni resterà chiusa al pubblico da mercoledì 16 a lunedì 21 dicembre per l’aggiornamento informatico del suo programma gestionale.

L’adozione del nuovo sistema permetterà uno svolgimento più rapido delle operazioni di prestito e delle azioni di monitoraggio, con la possibilità di programmare in futuro l’adozione di microchip per la gestione dei documenti e l’attivazione di postazioni di autoprestito in biblioteca.


Questo intervento si inserisce nel progetto generale di riorganizzazione del sistema bibliotecario provinciale promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che ha avuto come prima tappa la creazione di un unico Polo aderente al Servizio Bibliotecario Nazionale (realizzato nel maggio 2009) e che si conclude con l’adozione di Sebina Open Library - un programma di nuova generazione per la gestione delle biblioteche che prevede l’abbandono della modalità Telnet e l’utilizzo della connessione via web alla banca dati libraria provinciale e nazionale. .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2009 alle 15:53 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 1062 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, libro, Comune di Pesaro