Gostoli: per le Primarie una partecipazione straordinaria

Giovanni Gostoli 1' di lettura 29/10/2009 - Il segretario organizzativo Pd Giovanni Gostoli commenta i risultati della consultazione popolare. “Primarie, partecipazione straordinaria”.

\"Una straordinaria partecipazione della quale siamo molto orgogliosi\". È il neo segretario organizzativo del Partito democratico Giovanni Gostoli a commentare i dati diffusi mercoledì sull’esito delle primarie in provincia di Pesaro Urbino. Con una puntualizzazione: \"È inopportuno paragonare questa consultazione popolare con quella per Romano Prodi del 2005, in quel caso si trattava infatti di primarie di coalizione, ma neanche con le primarie di Walter Veltroni perché non bisogna dimenticare che nel 2007 i seggi erano stati aperti per alcune ore in più\".



\"Siamo solo noi a organizzare un evento simile che è da considerare uno dei più grandi momenti di democrazia nell’attività politica di un partito - sottolinea Gostoli -, un appuntamento che ci distingue e dimostra la nostra capacità di essere tra la gente. Naturalmente tutto questo ci riempie di orgoglio, ma fa anche crescere il senso di responsabilità dell’intero gruppo dirigente della provincia\". \"Un risultato in piena sintonia con l’affluenza nazionale che dimostra la volontà del popolo democratico di partecipare e farsi sentire. L’auspicio è che questa risorsa non si disperda, ma continui a rafforzarsi, magari con sempre nuove adesioni al Partito democratico\".



\"Infine un grazie di cuore - conclude Giovanni Gostoli - agli oltre mille volontari, tra presidenti e vicepresidenti di seggio, scrutatori, coordinatori di circolo e organizzatori, che nel nostro territorio si sono impegnati per la buona riuscita dell’appuntamento elettorale. Uomini e donne, tanti giovani iscritti al Pd, che con passione e costanza si sono messi al servizio dell’Italia. Ditemi voi se questo non è un gesto d’amore\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2009 alle 16:50 sul giornale del 30 ottobre 2009 - 1184 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico





logoEV