Sant\'Angelo in Vado: tartufo d\'oro 2009, ecco i nomi dei futuri premiati

tartufo nero 20/10/2009 - Grandi nomi per il “tappeto rosso” del “Tartufo d\'Oro 2009”, famosa cerimonia che avrà luogo domenica 25 Ottobre a Sant\'Angelo in Vado. Come ogni anno non mancheranno idoli del grande e piccolo schermo: l\'attore Massimo Ghini, (Raccontami, Tutta la vita davanti), Alessio di Clemente, re della fiction televisiva e finalista di Ballando sotto le Stelle 5 e lo showman Andrea Roncato. Tra i premiati i marchi leader della moda Nero Giardini e Piero Guidi.

Inoltre grandi personalità del cinema: ad omaggiare la corte del Re Tartufo il grande regista Pupi Avati ed Antonio Avati, sceneggiatore e produttore cinematografico. E ancora, riceveranno il “Tartufo d\'oro 2009” personalità eccelse del mondo del giornalismo tv e radiofonico: il giornalista Rai Giancarlo Trapanese, Clemente Mimun (direttore del Tg5) ed Eduardo Montefusco, proprietario ed editore di Radio Dimensione Suono. Il riconoscimento verrà conferito anche alla Guardia di Finanza, rappresentata da Michele Adinolfi, Capo di Stato Maggiore del Comando Generale, che sarà presente per ritirare il premio.

Queste alcune delle personalità confermate che riceveranno il “Tartufo d\'Oro 2009”, massimo riconoscimento che la cittadina pesarese Sant\'Angelo in Vado, famosa per aver dato i natali agli illustri pittori Federico e Taddeo Zuccari, assegna ogni anno nell\'ambito della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche (10 ottobre-1novembre), celebre manifestazione arrivata alla 46esima edizione. Il prestigioso Premio verrà inoltre assegnato a Valentino Rossi. Per quanto riguarda altri nomi dei premiati, molto attesi, l\'Organizzazione si riserva di comunicarli in seguito. Madrine della kermesse saranno due bellissime e famose attrici e showgirls, Maria Grazia Cucinotta e Linda Battista.

La cerimonia avrà luogo alle 11 all\'interno del prestigioso Teatro Zuccari di Sant\'Angelo in Vado, alla presenza di personalità politiche di spicco e numerosi giornalisti e troupe televisive che documenteranno l\'evento. Sempre nella mattinata, oltre alla cerimonia di premiazione, la Mostra ha in programma tra le numerose iniziative, la Gara Nazionale di Cerca al Tartufo Bianco, nella quale i migliori tartufai e i loro fidi segugi, provenienti da tutta l\'Italia, si sfideranno nella ricerca del pregiato tubero, per ottenere il premio “Migliore Cane da tartufi 2009”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2009 alle 19:51 sul giornale del 21 ottobre 2009 - 1363 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, Mostra nazionale del tartufo bianco pregiato delle Marche