Rugby femminile: subito una vittoria a Valledora

12/10/2009 - Non poteva iniziare meglio la nuova avventura del rugby femminile pesarese. La Malandrino Mustang rugby Pesaro ha espugnato nella prima di campionato di serie A girone 2, il campo di Valledora. Una vittoria per 27-0 contro una delle neonate società di rugby femminile al suo primo campionato di rugby a 15.

Ad andare in meta per le pesaresi nel primo tempo, ben due volte l’ala proveniente da Forlì Maddalena Rossi. Ad intervallarle la segnatura di Anna Barbanti che trasformava anche la meta.

Nella ripresa poi le mete di Ridolfi e Tombini. Una bella soddisfazione per il neo presidente Roberto Lisotti: “Le ragazze guidate da Alessandro Ascierto hanno dominato la gara con un risultato che poteva essere anche più largo. Abbiamo ben domato la pesante mischia di Valledora anche grazie ad una prestazione molto attenta del mediano di mischia Chiara Romanini che fra l’altro ha festeggiato così nel migliore dei modi il suo compleanno. Bene anche nelle touche grazie ad una buona prestazione di Elisa Urbinelli. Positivo infine l\'esordio di Anna Barbanti nel ruolo di apertura”.

Di seguito la classifica dopo la prima giornata:

Pesaro 5

Perugia 5

Sesto 0

Valledora 0

Benevento 0








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2009 alle 12:41 sul giornale del 13 ottobre 2009 - 1411 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, rugby femminile