Controllo del territorio: raffiche di arresti, denunce e sequestri

carabinieri 07/10/2009 - Continua senza sosta il lavoro di controllo sul territorio da parte dei Carabinieri di Fano. Il bilancio di questi giorni è pesante: dal sequestro di sostanze stupefacenti al ritrovamento di un furgone rubato, dallo sgombero di edifici occupati al rinvenimento di 2000 euro di merce contraffatta.

Lotta all\'immigrazione. Nei giorni scorsi i militari del Cap. Cosimo Giovanni Petese hanno ispezionato una serie di casolari disabitati nella periferia della città. All\'interno sono stati fermati due extracomunitari, un pregiudicato marocchino di 34 anni ed un 24enne senegalese. Entrambi erano già stati colpiti da decreto di espulsione dal territorio nazionale, mai ottemperato. Addirittura M.A., il marocchino, era già stato condannato in passato per spaccio di stupefacenti, ricettazione e rapina aggravata. Ritenuto socialmente pericoloso, è stato condannato per direttissima ad otto mesi di reclusione. Inoltre a Marotta i carabinieri hanno denunciato un senegalese di 34 anni per la violazione delle norme sull’immigrazione clandestina e l\'introduzione nel territorio nazionale di merce contraffatta. Al senegalese infatti sono stati sequestrati giubbotti e borse da donna falsi per un valore complessivo di oltre 2.000 euro. A Fossombrone i militari dell\'Arma hanno arrestato un 24enne pregiudicato marocchino per inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale.

I sequestri. A Saltara, un 42enne è stato fermato dai militari del Nucleo Radiomobile con addosso circa tre grammi di haschish. Come da prassi, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Pesaro e Urbino come assuntore di sostanze stupefacenti. Ma non solo. I carabinieri di Mondavio hanno ritrovato un furgone rubato nei giorni scorsi a Fano. Infine, a Saltara, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura un 17enne sorpreso con 0,2 grammi di haschish. Lo stupefacente è stato sequestrato.





Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2009 alle 10:57 sul giornale del 08 ottobre 2009 - 1099 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, fano, carabinieri, marotta, saltara, fossombrone