Pd, si eleggono i delegati per il Congresso

29/09/2009 - Assemblea allo Sperimentale, Marchetti annuncerà la segreteria e darà il via alla campagna per le Regionali Pd, domenica Convenzione provinciale.

In volata finale i congressi di circolo, il Partito democratico di Pesaro Urbino si prepara alla Convezione provinciale in programma domenica 4 ottobre alle 9 al Teatro Sperimentale di Pesaro. È la seconda tappa del percorso per la scelta del segretario nazionale del Pd che si concluderà con le Primarie del 25 ottobre. All’assemblea di domenica parteciperanno oltre 320 delegati, scelti dagli iscritti nel centinaio di congressi che si sono svolti nei circoli in questi giorni. Potranno partecipare anche i non delegati, la seduta della Convezione è infatti pubblica.



Ecco il programma dei lavori: alle 9, dopo la registrazione dei delegati, si costituirà il Tavolo di presidenza; alle 9,15 è prevista la presentazione delle mozioni (i responsabili provinciali avranno 15 minuti ciascuno per fare un bilancio della fase congressuale); alle 10 si aprirà il dibattito; quindi alle 12 è in programma l’intervento di Palmiro Ucchielli, candidato unitario alla segretaria regionale del Pd; alle 12,20 prenderà la parola il presidente della Regione Gian Mario Spacca, candidato per la conferma alla guida delle Marche; alle 12,45 chiusura affidata al segretario provinciale del Pd Marco Marchetti; e alle 13,15 la Convenzione voterà i delegati al Congresso nazionale.



Nel suo intervento il segretario Marchetti annuncerà la segreteria provinciale che lo affiancherà nell’attività programmatica del partito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 18:08 sul giornale del 30 settembre 2009 - 1006 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico





logoEV