Energia e territorio, forum al Furlo

Furlo| 28/09/2009 - Martedì 30 settembre dibattito pubblico con amministratori, docenti e tecnici Energia e territorio, forum al Furlo.

Il ruolo delle agenzie educative nella promozione della cittadinanza attiva ecosostenibile. Questo il filo conduttore del forum “Energia e territorio”, promosso dal Centro di educazione ambientale Labter, in programma mercoledì 30 settembre, alle ore 16, nell’auditorium del museo del Territorio della Riserva del Furlo.



Sono previsti gli interventi del sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti, del commissario della Comunità montana del Catria e del Nerone Gino Traversini, del coordinatore Labter del Furlo Aldo Loris Cucchiarini e del dirigente scolastico dell’istituto “Padalino” di Fano Daniele Sordoni.



Nell’ambito dell’appuntamento, aperto al pubblico, il tecnico ambientale del consorzio “Terre Alte” Simona Ruggieri presenterà il cd informativo “La luminosa famiglia enérgheia. Energie rinnovabili e risparmio energetico”, realizzato per le scuole secondarie di primo grado. Conclusioni affidate all’assessore provinciale all’Ambiente Tarcisio Porto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2009 alle 18:26 sul giornale del 29 settembre 2009 - 1328 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, furlo





logoEV