Gradara: \'Marca Ludens 2009\', la più grande convention ludica marchigiana

gradara 09/09/2009 - Tre giorni all’insegna del gioco creativo con tornei di giochi intelligenti - giochi da tavolo e di carte, giochi di ruolo, teatro di improvvisazione - presso il Centro Storico di Gradara.

Venerdì 18, Sabato 19 e domenica 20 settembre, si svolgerà infatti Marca Ludens 2009 organizzata dal Gdr Marche, il coordinamento delle associazioni ludico-ricreative della nostra regione di cui fanno parte la Ass. Ludic Job di Corridonia (MC), l\'Ass. Epica di San Severino Marche (MC), l\'Ass. Guardiani del Valhalla di Castelfidardo (AN), l\'Ass. Squadra dei Falchi di Gradara (PU), l\'Ass. Antro del Drago di Jesi (AN).


La manifestazione sarà inaugurata con una conferenza stampa ufficiale con le autorità che si svolgerà presso il locale la Taverna del Luppolo. Sempre nello stesso locale si svolgerà il primo evento, una cena con delitto organizzata dall\'Ass. Ludic Job che costituirà l\'evento di apertura della manifestazione. Gli eventi saranno dislocati per il centro storico nelle giornate di sabato e domenica.


Ci saranno gioco di ruolo dal vivo (Theory of Chaos, realizzato da Roberto Forconi dell\'Ass. EPICA, e un live Fantasy realizzato dalla Squadra dei Falchi), tappe nazionali di tornei di giochi da tavolo, come il nazionale di Bang!, e la finale nazionale del campionato GDR promossa dall\'Ass. Antro del Drago. La manifestazione sarà rivolta anche ai più piccoli con un mega gioco che coinvolgerà circa 80 bambini delle scuole elementari di Cattolica e Gabicce, organizzato dall\' Ass. Ludic Job che si svolgerà sabato mattina.


Durante la manifestazione ci saranno anche rievocazioni storiche, presentazioni di opere di giovani autori sia in campo letterario-artistico che in campo ludico e tanto altro ancora. “Marcaludens è assolutamente aperta a tutti, dai 6 ai 99 anni. Se siete appassionati, esperti, principianti o semplici curiosi non esitate a venire.


Nei giorni della manifestazione giovani e meno giovani potranno cimentarsi con decine di giochi da tavolo liberi, dimostrazioni di giochi di ruolo, giochi dal vivo, rievocazioni storiche e altro ancora. Obiettivo del nostro coordinamento è diffondere e stimolare il gioco creativo!”. Per i giorni della manifestazione sono previste convenzioni per i pasti, sia a pranzo che a cena, basta chiedere alla segreteria dell\'evento.


Marca ludens si svolgerà con i seguenti orari:

Venerdì dalle 18.30 alle 24.00

Sabato dalle 09.30 alle 24.00

Domenica dalle 10.00 alle 20.00


Per maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni, consultare il sito http://www.gdrmarche.it/marcaludens09/ - Tel. 3474543287






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 18:28 sul giornale del 09 settembre 2009 - 2057 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, GDRMarche