Il Giardino delle arti saluta agosto e accoglie settembre con musica di qualità

il giardino delle arti di pesaro 30/08/2009 - Il “Giardino delle arti” di Pesaro saluta il mese di agosto e accoglie settembre con serate di spettacolo all’insegna della musica di qualità.

Sul grande palco all’aperto di Villa Americi, a Santa Maria delle Fabbrecce, lunedì 31 agosto dalle 21,45 arriverà Stefano Travaglini valente contrabbassista diplomato e insegnante al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Ha suonato con i migliori musicisti italiani e stranieri, quali Franco Cerri, Maurizio Giammarco, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, George Cables, Lew Tabackin, Jimmy Owens. Travaglini si presenta al “Giardino delle Arti” con il suo trio per offrire una serata di puro jazz. Martedì 1° settembre sarà invece protagonista della serata, dalle 21,45 la musica tradizionale portoghese: il fado, con il duo “Galassi - Losacco”.



Paolo Galassi, noto chitarrista e bassista recanatese, vanta collaborazioni con i migliori fadisti portoghesi _ tra cui Jorge Fernando (chitarrista di Amalia Rodrigues) e Argentina Santos _ e con artisti italiani del calibro di Lucio Dalla, Francesco Di Giacomo ed Eugenio Finardi, che per primi in Italia si sono avvicinati a questa musica. Quindi per giovedì 3 settembre è prevista una serata all’insegna della musica pop / soul con “Gogo and the Cherry Lips trio” di Rimini che propone brani di Elton John, Beatles e Aretha Franklin, tra gli altri.



Ingresso libero con tessera dell’associazione ad offerta libera. Inizio degli spettacoli ore 21,45. Buffet a 10 euro.

Per info: 3357117812 oppure 3357128271; e-mail: info@ilgiardinodellearti.it L’ingresso si trova presso il vivaio “Giardino di Santa Maria”.

Parcheggio libero all’interno del vivaio stesso.

Sito: www.ilgiardinodellearti.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2009 alle 16:43 sul giornale del 31 agosto 2009 - 1338 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Il Giardino Delle Arti