Rugby: Pesaro ai blocchi di partenza, inizia la preparazione

pesaro rugby 23/08/2009 - La Pesaro rugby torna a correre. Una corsa senza dubbio più sostenuta, per affrontare quel campionato di serie B che attendeva da 27 anni e che non vede l’ora di iniziare ad affrontare.

Lunedì 24 agosto alle 18,30 l’intera squadra, assieme all’under 18, si troverà al campo Toti Patrignani di via Scarpellini, zona Muraglia, per iniziare la preparazione atletica. A guidare le danze sarà anche quest’anno il preparatore atletico Francesco Giacomini che seguirà la squadra per l’intera stagione e affiancherà la nuova coppia di allenatori, Lorenzo De Cesaris e Annunzio Subissati.



Tanti i ragazzi che cercheranno di conquistarsi un posto nella formazione titolare, da tutti coloro che lo scorso anno hanno calcato il campo in un’annata da incorniciare, ai quattro under, Coculla, Dormi, Giannotti, Martinelli, che hanno dato un contributo essenziale alla squadra e che guideranno la nutrita schiera di ragazzi usciti dalle giovanili e che affronteranno il loro primo campionato seniores. A presentarsi lunedì pomeriggio saranno poi anche i quattro nuovi giocatori provenienti da altre società. Due coppie di fratelli, una dalla San Lorenzo rugby e l’altra dalla Montefeltro rugby. Per quanto riguarda i primi, si tratta di Filippo e Michele Riccardi, prima e terza linea che daranno man forte alla mischia pesarese.



Da Fermignano invece giungeranno i gemelli Federici, Marco e Matteo, due ragazzi che andranno a infoltire la linea dei trequarti. Forze fresche che aumenteranno senza dubbio la competizione all’interno della squadra e che obbligheranno ogni giocatore alla più seria presenza in allenamento per trovare un posto nei 15 della domenica.



Intanto il direttore sportivo Domenico Azzolini ha concordato i due test match che metteranno la squadra alla prova nel precampionato: “Al rientro dal nostro mini ritiro in programma dall’11 al 13 settembre a Cantiano, ci fermeremo come ormai abitudine a San Lorenzo in Campo per giocare contro la squadra di casa, che quest’anno affronterà il campionato elite di serie C. Il 20 invece disputeremo la prima gara casalinga contro l’Imola, squadra che lo scorso anno abbiamo battuto nei playoff per la B, anch’essa quest’anno iscritta alla C elite, contro cui testeremo la forza della nostra mischia, vista l’alta qualità della loro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2009 alle 17:00 sul giornale del 24 agosto 2009 - 1077 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Pesaro Rugby





logoEV