Ferragosto e sicurezza: buoni i risultati dei controlli

17/08/2009 - Ferragosto tranquillo anche grazie ai servizi di prevenzione disposti dal Questore Italo D\'Angelo. Patenti ritirate e contravvenzioni ma, nei luoghi posti a controllo non si sono registrati incidenti stradali.

Positivo il bilancio nel weekend di Ferragosto. Nessun incidente stradale registrato nei luoghi posti a controllo dalle pattuglie della Questura di Pesaro, della Polizia stradale e dei Carabinieri, con la collaborazione della Guardia di Finanza e dei volontari della Protezione civile.


Nel corso dei servizi predisposti nei pressi dei locali e dei luoghi più frequentati dai giovani sono state controllate 269 persone e 215 auto. Da questi le forze dell\'ordine hanno rilevato 17 contravvenzioni al Codice della strada e ritirato 6 patenti, delle quali 5 per guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, nonchè una carta di circolazione.


Inoltre, i controlli svolti volontariamente dalla Protezione civile alle uscite delle discoteche, a coloro che prima di porsi alla guida hanno richiesto la verifica del proprio tasso alcolemico, hanno evidenziato la positività di 27 persone su 86 soggetti totali. Gli stessi, però, hanno rinunciato spontaneamente di mettersi alla guida delle autovetture evitando così il ritiro della patente.


Segno questo che l\'ormai consolidata campagna denominata \'Un soffio per la vita 2009\' di prevenzione sulla sicurezza nelle strade della provincia pesarese, sta fruttando buoni risultati.






Questo è un articolo pubblicato il 17-08-2009 alle 16:32 sul giornale del 17 agosto 2009 - 1087 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, protezione civile, fano, urbino, carabinieri, pesaro, etilometro, alcol, patente, controlli, Sudani Alice Scarpini