Proseguono gli appuntamenti con la rassegna Concerti d\'Estate 2009

orchestra sinfonica rossini 09/08/2009 - Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della rassegna Concerti d’Estate 2009, itinerari musicali e gastronomici nella Provincia di Pesaro e Urbino.

Lunedì 10 agosto a Monte Gaudio di Monteciccardo, alle ore 21.00, Calici di Stelle: musica e degustazioni sotto il cielo d’estate. Si esibirà il gruppo Anime Libere con Francesco Resta, voce - Alessandro Annibalini, chitarra elettrica - Riccardo Bucella, basso elettrico e Davide Saracino, batteria. L’ingresso è libero.


Mercoledì 16 agosto l’iniziativa approda a Mercatello sul Metauro. Nella Chiesa di S. Francesco, sempre alle 21.00, Concerto di Mezz’Estate con Lanfranco Marcelletti, direttore - F. von Bothmer, tenore - Orchestra Sinfonica G. Rossini e Coro Polifonico Icense. Biglietto 8 euro.


La rassegna Concerti d’Estate 2009, organizzata dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, risponde all’obiettivo di divulgare la musica colta sul territorio. Ogni concerto si effettua in un luogo differente, in cornici particolari e caratteristiche del territorio, per un pubblico itinerante di appassionati locali e turisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2009 alle 19:21 sul giornale del 10 agosto 2009 - 1378 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Orchestra Sinfonica Rossini