Novafeltria: guida in stato di ebbrezza, denunce e patenti ritirate

cc novafeltria 10/08/2009 - Sei persone denunciate, altre due sanzionate per ubriachezza e 51 contravvenzioni al codice della strada con 60 punti totali decurtati sulla patente di guida. Questo il risultato dei servizi di controllo svolti dai Carabinieri di Novafeltria nel week-end.

I Carabinieri di Novafeltria, coordinati dal capitano Umberto Geri, nelle tre valli del Marecchia, Foglia e Conca, impegnati nel servizio di repressione dei reati in materia di stupefacenti e nel controllo di locali notturni e della circolazione stradale, hanno denunciato 6 persone, sanzionato per ubriachezza altre due ed effettuato 51 contravvenzioni al codice della strada con il ritiro di 6 patenti di guida e 2 carte di circolazione.


Nel corso dei controlli effettuati, dunque, i militari hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica A.S., 18enne di Urbania, sorpreso a Sassocorvaro, alla guida della Fiat Punto con un tasso alcolico pari a 1,23g/l. Al giovane, dopo il test alcolemico è stata ritirata la patente. S.A., di 19 anni, e V.M., di 27 anni, entrambi di Novafeltria, sono risultati, mediante l\'utilizzo dell\'apparato etilometrico, alla guida in stato di ebbrezza. Il 19enne, sorpreso in Pietracuta di San Leo, aveva un tasso alcolico pari a 1,28 g/l mentre l\'altro, sorpreso a Talamello, è risultato avere un tasso pari a 0,85 g/l. I Carabinieri hanno così provveduto, in ambedue i casi, al ritiro delle patenti di guida.


Patente ritirata, nel week-end, anche a M.D., 26enne di San Leo, sorpreso a Novafeltria alla guida della propria Toyota Yaris con un tasso alcolico pari a 1,77 g/l ed a C.S., 38enne di Frontino, sorpreso in Macerata Feltria, alla guida con un tasso pari a 1,77 g/l. Anche D.B., infine, 43enne di Carpegna è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica con il ritiro della patente. L\'uomo, alla guida di una Ford Fiesta, è stato sorpreso a Pietrarubbia con un tasso alcolico pari a 0.95 g/l.


Nel corso dei controlli per evitare le cosiddette \'stragi del sabato sera\' i militari hanno anche sanzionato amministrativamente B.D., 28enne di Rimini, e A.C., 34enne di Novafeltria, poichè sorpresi nei pressi di un bar cittadino in evidente stato di ubriachezza dai militari dell\'Aliquota Radiomobile.








Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2009 alle 16:41 sul giornale del 10 agosto 2009 - 1545 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Sudani Alice Scarpini, novafeltria, san leo, urbania, patenti ritirate, guida in stato di ebbrezza, carabinieri