Barman day: concorso per aggiudicarsi il titolo di miglior cocktail dell’anno

cocktail 08/08/2009 - C’è tempo ancora fino al 31 agosto per iscriversi alla seconda edizione di Barman Day, il concorso riservato ai titolari e gestori di pubblici esercizi, promosso a livello nazionale da Fiepet Confesercenti.

L’iniziativa metterà in gara tra loro ricette inedite di cocktail divise in tre categorie: pre dinner, after dinner e soft drink, che saranno sottoposte al voto insindacabile di una giuria di esperti fino all’elezione del miglior cocktail dell’anno.

Le selezioni provinciali del concorso, che si concluderanno con la finalissima nazionale in programma a Marina di Carrara nel prossimo mese di marzo, si svolgeranno domenica 13 settembre a Fano, nell’ambito del Festival del Brodetto.


“Da quest’anno –spiega Domenico Passeri segretario provinciale Fiepet e coordinatore dell’iniziativa- ‘Barman Day’ è aperto anche ai giovani: riserveremo infatti una sezione speciale del concorso ai minori di 18 anni. L’intento è quello di valorizzare la professionalità dei nostri operatori, ma anche diffondere, soprattutto tra i più giovani, la cultura del bere: meno, ma meglio”.


Informazioni e iscrizioni nelle sedi Confesercenti della provincia e ai numeri 0722.2584 - 348 7282833.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2009 alle 17:04 sul giornale del 08 agosto 2009 - 1452 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, concorso, cocktails, Confesercenti Pesaro, barman day