Viabilità, interventi di manutenzione lungo la strada della Querciabella

lavori in corso 18/07/2009 - Lavori in corso lungo l’arteria provinciale 145 “Blilla” (nota come strada della “Querciabella”) tra Candelara e Ginestreto.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, condotti dalla Provincia, comporteranno la temporanea interruzione della circolazione di veicoli e mezzi dalle ore 7.30 di lunedì 20 luglio alle ore 19 di giovedì 23 luglio.



La segnaletica presente sul posto convoglierà la viabilità verso direzioni limitrofe. \"I lavori - spiegano il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alle Opere pubbliche e Viabilità Massimo Galuzzi – si sono resi necessari per adeguare la carreggiata all’intenso traffico, che negli anni ha provocato il profondo deterioramento del manto stradale. Era un impegno preciso che ci eravamo assunti anche nei confronti della comunità locale ed è il primo intervento nell’ambito del più ampio programma di manutenzione e messa in sicurezza delle infrastrutture del territorio\".



A tal fine, verranno rigenerati i materiali esistenti con una miscela di calce e cemento, per compattare la struttura e ampliare la resistenza alle sollecitazioni provocate dal flusso veicolare. Una nuova finitura bituminosa completerà quindi l’opera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2009 alle 16:10 sul giornale del 18 luglio 2009 - 1083 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, lavori in corso