Idee in Moda, un successo da settemila spettatori

13/07/2009 - Successo per settemila in piazza del Popolo. La terza edizione di Idee in Moda, il gran défilé organizzato dalla CNA, è stato salutato da una piazza del Popolo stracolma di gente accorsa per l’ormai tradizionale appuntamento con il fashion e la moda ma anche per le tante star e soubrette televisive ospiti della manifestazione pesarese.

In una edizione dedicata quasi esclusivamente all’intimo al beach wear e allo street wear, sono state grandi protagoniste della sfilata (voluta dalla CNA per promuovere il settore del tessile- abbigliamento), Valeria Marini, Jennifer Rodriguez, Melita Toniolo, Laura Valente, oltre alla conduttrice della serata, Sara Tommasi.

E’ stata una grande festa partita con mezz’ora di ritardo a causa di inconvenienti tecnici, conseguenza del maltempo che la notte prima aveva ritardato il montaggio di strutture e attrezzature della produzione. Ma alla fine l’attesa è stata ripagata e lo spettacolo è iniziato con qualche brivido con lo sguardo del pubblico rivolto al cielo per ammirare l’acrobata Raf Rajkowsky che appeso con delle corde ad una gru ha iniziato il suo volo ricco di evoluzioni a circa trenta metri di altezza dal tetto del Palazzo del Comune fin sul palco di piazza del Popolo dove ha dolcemente “depositato” la conduttrice della serata che teneva in braccio: Sara Tommasi. Un défilé tutto al femminile che ha visto sedici bellissime modelle di ogni nazionalità sfilare sul palco con i migliori capi di ditte nazionali e internazionali (Parah, Baci Rubati, Quadranga, Mama Quevo), brand che danno già lavoro a tante imprese artigianali e con le quali si stanno allacciando importanti contatti con alcune aziende del territorio.

A sfilare per primi sono stati i capi di Seduzioni by Diamond, il marchio di cui Valeria Marini è, oltre che testimonial, anche stilista. Ed è stata proprio la bella Valeria la prima grande protagonista a salire sul palco. Attesissima dal pubblico e accolta come una vera diva fin dal suo ingresso nelle vie laterali alla piazza, la Marini ha confessato la sua nuova passione di “imprenditrice” e l’impegno che ha profuso in questi mesi nella creazione di questo nuovo ed esclusivo brand dell’intimo di classe. Sono poi sfilate via via le collezioni mare di Parah, Baci Rubati, Mama Quevo e la novità proveniente da Barcellona: i costumi mozzafiato di Quadranga il nuovo bikini supersexy che sta spopolando nelle spiagge iberiche.

Ammiratissimi anche i gioielli della All Gold, la ditta orafa di Fossombrone che sta esportando i suoi prodotti in tutto il mondo che ha avuto come testimonial l’affascinante Jennifer Rodriguez, sorella di Belen. Grande successo anche per le lavorazioni orafe di Studio A Tre di Fano e Semprucci gioielli di Pesaro, altri due laboratori orafi artigiani quotatissimi che hanno avuto come testimonial Miss Univers Italy 2009, Laura Valente.

In mezzo molti interventi istituzionali, a cominciare da quello del segretario provinciale della CNA, Camilla Fabbri che ha sottolineato l’importanza strategica di un settore che sta vivendo un momento di crisi e del patròn della manifestazione Moreno Bordoni, responsabile provinciale di Cna Federmoda che invece ha ricordato come iniziative come questa servano a dare impulso e visibilità alla provincia, c’è stato quello dell’assessore ai grandi eventi Luca Pieri che ha salutato la dinamicità della CNA e la promozione di questa associazione in favore della città e del territorio. E’ salito poi sul palco anche l’assessore regionale al turismo Vittoriano Solazzi che ha sottolineato come la sfilata di Pesaro, grazie anche al fondamentale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2009 alle 17:01 sul giornale del 13 luglio 2009 - 1117 letture

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