Sfila la moda in piazza del Popolo sul palco una parata di stelle della tv

sfilata di moda 08/07/2009 - Dopo il successo dei primi due anni con la sartoria artigianale, nuova tappa all’insegna dell’intimo e della moda mare per il progetto CNA-Idee in Moda, che intende rilanciare e valorizzare il settore moda nella nostra provincia.

E’ quanto si è impegnata a fare anche quest’anno la CNA di Pesaro e Urbino, grazie al sostegno dell’Assessorato al turismo della Regione Marche, del Comune di Pesaro, della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, di Carifano, de L’Orèal per rilanciare un comparto importante per l’economia della provincia che sta attraversando un momento difficile. Tornerà infatti a sfilare la moda in piazza del Popolo a Pesaro: sarà un’altra grande serata all’insegna del fashion e della moda.


Sul palco quest’anno grandi marchi legati soprattutto all’intimo e alla moda mare tra gli altri (Parah, Baci Rubati, Quadranga, Seduzioni by Diamond), con creazioni di beach wear e street wear. Si tratta di brand famosi che danno lavoro ad aziende artigianali della provincia e che potrebbero incentivare ulteriormente le loro produzioni attraverso la rete di imprese altamente specializzate del territorio.


Un obiettivo al quale la CNA sta lavorando con impegno per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento della nostra provincia. Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo non solo capi di moda ma anche creazioni di apprezzati laboratori orafi della provincia (All Gold,Studio A Tre, Semprucci gioielli), e le acconciature e i trucchi di Marcello con la collaborazione di l’Orèal.


Il gran dèfilè, che si terrà sabato 11 luglio con inizio alle ore 21, vedrà sfilare sul palco grandi nomi della moda e dello spettacolo. A presentare il défilè una grande esclusiva di CNA con l’affascinante e bravissima showgirl, Sara Tommasi. Tra le prestigiose ospiti della serata per la prima volta a Pesaro, Valeria Marini. La simpatica soubrette sarà la testimonial del marchio Seduzioni by Diamond.


Tra le altre testimonial di CNA-Idee in Moda la conturbante Jennifer Rodriguez, starlette, modella e protagonista di calendari e poi una delle più famose e sensuali protagoniste del Grande Fratello: Melita Toniolo.


Non è finita. Sul palco di piazza del Popolo sfileranno anche la bellissima Deborah Salvalaggio e l’attuale Miss Universo Italia 2009, Laura Valente.


La sfilata Cna-Idee in Moda sarà curata dall’agenzia GR Events e sarà ripresa dalle telecamere di Sky sul canale satellitare 869 che sarà trasmessa sabato 25 luglio con inizio alle ore 21 e in diretta Streaming sul sito www.sky869.com.


Tra le più significative azioni previste dal progetto Idee in Moda inoltre, la pubblicazione in autunno del secondo volume Pesaro, la Moda e la Memoria una riedizione ampliata e aggiornata del libro che racconta la storia della sartoria artigianale della provincia.


Un’attenta ricerca storica ricca di immagini, nomi, ricordi e testimonianze della sartoria curato da Cristina Ortolani. Alla sfilata collabora Veronica Hit Radio che effettuerà collegamenti in diretta in piazza del Popolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2009 alle 16:38 sul giornale del 08 luglio 2009 - 1800 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, moda, CNA Pesaro