San Leo: si farà luce sul mistero di Rennes Le Chateau

Rennes le Chteau 08/07/2009 - Sabato 11 luglio nell’ambito del ciclo di conferenze “Aspettando AlchimiAlchimie”, che preludono al grande evento di fine agosto, un nuovo appuntamento aspetta appassionati e pubblico nel Palazzo Mediceo di San Leo, quando alle 21 Anna Maria Mandelli, studiosa e ricercatrice franco-italiana, darà inizio alla conferenza “I Misteri di Rennes-le-Chateau e il tesoro perduto dei Templari”.

Alla fine del 1800 nella vecchia chiesetta di Rennes-le-Chateau vengono casualmente ritrovate due tavole dipinte. In una vi è raffigurato il ritratto di un cavallo che si disseta ed un cavaliere che suona il corno, nell\'altro un bimbo in spalla ad un cavaliere che impugna un bastone da pellegrino.


Chi sono i personaggi raffigurati, quali simbologia li circonda? E perché la storia ufficiale ignora il “tesoro” in termini di simbologia lì custodito che per molti fornisce la chiave per svelare misteri quali la fine dei Templari, la Dea Madre e il Sacro Graal? Il piccolo paese di Rennes-le-Chateau fece la sua prima comparsa nel mondo dei media nel 1972, quando il giornalista e ricercatore Henry Lincoln presentò al pubblico inglese tre documentari per la nota rete televisiva BBC e divenne subito uno dei più affascinanti e seguiti misteri mondiali e da allora tra le mura della cittadina che non conta più di quaranta anime giungono ogni anno 25.000 visitatori.


Il mistero legato a Rennes-le-Chateau inizia qui. Non si può passare nella regione senza che nessuno vi parli del piccolo villaggio appollaiato e nascosto e del suo abate, Bérenger Saunière, \"il curato dei miliardi\", in questa terra ribelle, impregnata di leggende, dove ancora oggi si respira aria di misteri, di tesori nascosti e mai ritrovati...


L’appuntamento è a Palazzo Mediceo, alle 21 di Sabato 11 luglio.


Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT - Tel. 0541-926967 - Fax 0541-926973 - Numero Verde 800 553800,


info@sanleo2000.it.

Il programma completo è sul sito www.san-leo.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2009 alle 17:23 sul giornale del 08 luglio 2009 - 1825 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, san leo, Comune di San Leo, rennes le chteau