Vespri d\'organo: appuntamento con Lucia Ferrati e Stefano Rattubi

stefano rattini 07/07/2009 - Mercoledì 8 luglio alle 21, 15, nella chiesa di Cristo Re si terrà il secondo appuntamento con la rassegna dei Vespri d’organo. Al centro della serata sarà un’affascinante ed interessante figura femminile, quella di Chiara d’Assisi a cui darà voce l’attrice Lucia Ferrati che leggerà alcune toccanti parole tratte dagli scritti della santa.

Come è noto S. Chiara, appartenente a una ricca e nobile famiglia di Assisi, si spogliò di ogni bene terreno per vivere la stessa avventura spirituale di S. Francesco che fu suo esempio e guida nella scelta di una vita dedicata al “privilegio della povertà”. Le parole della santa di Assisi saranno accompagnate dall’organo a cui si esibirà Stefano Rattubi nelle sue improvvisazioni musicali. L’artista è organista titolare della Cattedrale di Trento e docente esterno di improvvisazione organistica al Conservatorio di Mantova.


Ha tenuto un considerevole numero di concerti in Italia e all’estero suonando per importanti festival internazionali. L’ingresso al concerto è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2009 alle 15:01 sul giornale del 07 luglio 2009 - 1288 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Vespri d\'organo, organo