Baia Flaminia si prepara all’estate

20/06/2009 - Presentati gli eventi in calendario per l’estate 2009 di Baia Flaminia: concerti, mercati e tanto altro per un programma estivo in collaborazione con il comune di Pesaro, il centro sociale Mosaico, la cooperativa Labirinto ed i commercianti della zona.

Marco Zeppa, coordinatore degli eventi in calendario in Baia Flaminia, ha poi presentato la nutrita serie di appuntamenti estivi: il 25 e 26 giugno si terrà la seconda edizione del festival internazionale del folklore “Mare Adriatico” che vedrà la partecipazione di 200 artisti provenienti da Serbia, Ucraina e Macedonia e nelle stesse sere si terrà anche una sfilata in costume che partirà da Soria per terminare a Piazza Europa.


Il 27 giugno, ossia in occasione della Notte bianca di Pesaro, programmata una serata tutta dedicata allo spettacolo: dopo la sfilata di moda delle 21.30, in collaborazione con Papersurf, programmato in seconda serata un Match di improvvisazione teatrale a cura dell’associazione culturale Tersero. Poi musica per tutti i gusti: dalle 19 alle 21.30 aperitivo e cene in musica ai Bagni Baia con dj Sam, musica anni ’80 ai bagni Luciano e chiusura in bellezza con i concerti rock presso Campo di Marte dalle 21.30 alle 2 al Light Zone Rock Festival. Il 28 giugno sarà invece la volta del saggio musicale dell’Associazione Arcobaleno.


Il 30 giugno si svolterà dalla musica al cinema con la terza rassegna internazionale del cortometraggio che si terrà in concomitanza con la 45ma Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e presenterà i cortometraggi di promettenti registi che hanno scelto questa nuova “forma di comunicazione e crescita culturale”.


Collateralmente agli spettacoli, dal 29 giugno al 31 agosto, ritornerà il mercato serale di Baia Flaminia, “Baia sotto le stelle”, che resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 23.30 e sarà raggiungibile anche tramite un bus gratuito che effettuerà il percorso da Viale Trieste a Baia Flaminia, permettendo così a tutti di partecipare all’estate in Baia.






Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2009 alle 15:31 sul giornale del 23 giugno 2009 - 1135 letture

In questo articolo si parla di attualità, Mariafrancesca Sticca, Stefano Magnanelli, baia flaminia, marco zeppa, luca pazzaglia





logoEV
logoEV