Uffici di accoglienza turistica, potenziate le aperture

turismo 20/06/2009 - Dal primo maggio scorso, gli uffici di Informazione e accoglienza turistica (Iat) sono passati dalla Regione Marche alle Province.

In seguito a tale trasferimento, l’ufficio Turismo dell’Amministrazione provinciale ha avviato una riorganizzazione del servizio, disponendo anche il potenziamento delle aperture dei Centri Iat di Pesaro, Fano, Gabicce Mare e Urbino.


Fino al 15 settembre gli uffici saranno dunque aperti tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, domeniche e festivi inclusi. Per Pesaro c’è un’ulteriore novità, visto che nei giovedì di luglio e agosto l’ufficio di via Rossini 41 resterà aperto dalle 16 alle 22, in concomitanza con le aperture serali dei negozi del centro.


“Abbiamo ritenuto importante - evidenzia il responsabile dell’Ufficio Turismo della Provincia Ignazio Pucci - dare un segnale forte ai turisti potenziando le aperture dei Centri Iat perché riteniamo che l’accoglienza sia un elemento strategico per la qualità del turismo di un territorio.


Anche il portale www.turismo.pesarourbuino.it è uno strumento a cui puntiamo particolarmente e da pochi giorni è on-line una versione ancora più aggiornata, da cui è possibile scaricare audio-guide ascoltabili su mp3 o dal cellulare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2009 alle 15:27 sul giornale del 20 giugno 2009 - 1600 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, turismo, urbino, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV