Concerti al tramonto, al via la VI edizione

concerto 17/06/2009 - Torna anche quest’anno la rassegna “Concerti al tramonto”, al porto di Pesaro.

Otto appuntamenti, tutti i giovedì, al calar del sole, con interessanti novità che non mancheranno di attirare la curiosità di cittadini e turisti.


L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, in questi anni ha ottenuto un consenso sempre crescente, tanto da diventare un appuntamento fisso dell’estate pesarese. “Concerti al tramonto” prenderà il via giovedì 18 giugno, alle ore 20, con “’Azzurra’ sul mare”, concerto del duo fisarmonica-tromba (Vanni Oliva e Gigi Faggi) che si terrà sulla motonave “Azzurra”, la quale arriverà al porto di Pesaro alle 19.30, proveniente da Fano.


Giovedì 25 giugno, sempre al porto (in fondo al molo di levante), alle ore 20, ecco “Songs”, concerto proposto dall’“Hot Trio & Thea Crudi”; si tratta di un gruppo speciale, di eccellenti jazzisti, composto da Thea Crudi (voce), Gianni Giudici (organo Hammond), Alessandro Fariselli (sax tenore) e Massimo Ferri (batteria). Il repertorio è tratto dal mondo del jazz degli anni ’50, dai classici degli anni ’60 e dal repertorio pop/rock degli anni ‘80/’90.


Giovedì 2 luglio, alle ore 20, appuntamento con il coro polifonico Malatestiano di Fano che proporrà “Dalla polifonia classica a Fabrizio De Andrè”; il concerto si terrà sul Monte della Vittoria (tetto del mondo - San Bartolo).


Il luogo sarà raggiungibile con i mezzi pubblici dell’Adiarbus, con partenza dalla Palla di Pomodoro alle ore 19. Per munirsi di biglietto ci si può prenotare al numero verde 800 910 688 entro il 30 giugno.


Giovedì 9 luglio, alle ore 20, “Tramonto Ramarro”, con i “Rari Ramarri Rurali” in concerto che presenteranno il loro ultimo disco.


Giovedì 16 luglio, sempre alle ore 20, “Armonie riflesse sull’acqua”, con l’Orchestra Junior del conservatorio Rossini diretta dal maestro Luca Ferrara che eseguirà brani tratti dal repertorio classico – sinfonico.


Giovedì 23 luglio, alle ore 19.50 concerto del gruppo “Abies Alba” dal titolo “Canti e danze dal Trentino”.


Giovedì 30 luglio, alle ore 19.40 Paolo Giaro & Erèndira Diaz proporranno “Storie da tre minuti”; Giaro e Diaz sono due musicisti dai background sostanzialmente diversi, che si ritrovano insieme sul palco per interpretare composizioni originali e melodie.


Ultimo appuntamento, giovedì 6 agosto, alle ore 19.40 con “Tristano, Isotta... storia celtica d’amore, di patria e d’onore”. Tutti i concerti saranno seguiti dalla cena sulla motonave “Azzurra”. Per prenotazioni telefonare al numero verde 800 910 688 entro ogni lunedì precedente il concerto.


Il servizio di prenotazioni è fornito dalla Seam (agenzia di servizi tutela e promozione del mare). La rassegna “Concerti al tramonto” è organizzata dal Comune di Pesaro e dall’ANCeSCAO (associazione nazionale centri sociali Comitati anziani e Orti coordinamento provinciale centro socio culturali di Pesaro e Urbino) con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Ente parco naturale del monte San Bartolo.






Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2009 alle 16:02 sul giornale del 17 giugno 2009 - 947 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, concerto, Comune di Pesaro