In viaggio con Rossini: secondo appuntamento con le attivita estive

casaRossini 1' di lettura 09/06/2009 - Giovedì 11 giugno alle ore 17 secondo appuntamento con le attività estive dei Servizi Educativi museali, questa volta ambientate a Casa Rossini in via Rossini 34.

“In viaggio con Rossini” è il titolo del laboratorio per bambini e famiglie con cui andare alla scoperta di alcune tappe della carriera di Rossini tra Napoli, Vienna, Londra e Parigi: i viaggi del Maestro nei teatri delle capitali musicali europee, i suoi incontri con cantanti, musicisti, principi e re, la sua lunga vita in movimento tra note, avventure e banchetti.


Le suggestioni di questo viaggio affascinante potranno essere ricercate tra i costumi esotici ed evocativi dei personaggi rossiniani documentati proprio nella casa-museo dedicata al grande compositore.


In laboratorio, una filastrocca trasporterà il pubblico sul filo delle note tra mari in tempesta, palazzi da sogno, cupe prigioni, castelli, fanciulle in pericolo e valorosi guerrieri. Con stoffa, colori, perle e conchiglie ciascuno potrà realizzare il proprio “Rossini da viaggio”, utilizzando la tecnica dello stencil e il collage.


Ciò che viene proposto è un viaggio immaginario da evocare grazie alla musica di Rossini e ai personaggi delle sue opere con le loro intricate avventure. L’appuntamento per giovedì 11 giugno è a Casa Rossini, via Rossini 34; la partecipazione è gratuita ma va prenotata telefonicamente.


Info e prenotazioni 0721 387714-271, www.museicivicipesaro.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2009 alle 14:49 sul giornale del 09 giugno 2009 - 1062 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, casarossini





logoEV
logoEV