Volley:anche la giovanissima Laura Saccomani firma in bianco rosso

08/06/2009 - Laura Saccomani, una delle migliori under 18 italiane, per tre anni alla Scavolini. \"Continuiamo a puntare sulle giovani\" dice Sardella

Grosso colpo per la Scavolini, che firma con un triennale una delle atlete più promettenti del panorama nazionale: si tratta di Laura Saccomani, classe \'91 (compirà diciotto anni ad ottobre), schiacciatrice di 1.91, titolare l\'anno scorso in A2 a Roma, nazionale juniores e migliore attaccante alle recentissime finali nazionali Under 18 di Trento.

\"Con questo arrivo prosegue la nostra politica di attenzione alle giovani italiane\" dice il direttore generale delle colibrì Sandro Sardella. \"Laura arriva qui con le motivazioni giuste, da parte nostra l\'abbiamo bloccata con un triennale perchè crediamo molto in lei e vogliamo avere il tempo giusto per lavorare assieme e farla crescere\".

\"Seguivamo Laura da anni\" spiega il direttore sportivo Piergiuseppe Babbi. \"Ha doti fisiche e tecniche notevoli, del resto l\'anno scorso ha giocato titolare in A2 a soli diciassette anni. L\'abbiamo vista giocare benissimo contro di noi due anni fa ad un torneo precampionato a Monteleone di Orvieto. La volevano tutte le squadre di vertice ma siamo molto contenti che abbia scelto noi e il nostro progetto su di lei\".

Queste le prime parole di Laura in biancorosso: \"Sono entusiasta di essere qui, sono già emozionata anche sono nell\'indossare la maglia per le foto di presentazione. La Scavolini è una delle migliori società, quando mi hanno cercato non ho avuto dubbi nell\'accettare. Sono molto orgogliosa della loro fiducia: avrò davanti a me fuoriclasse come Costagrande ed Usic ma cercherò di dare il massimo per la squadra. Questa è un\'opportunità fondamentale per la mia carriera\".

Foto di testata by Pesaroclick






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2009 alle 16:03 sul giornale del 08 giugno 2009 - 4800 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, Scavolini