Anteprima in piazza per il più grande salone agroalimentare del centro-sud

marche food festival 06/06/2009 - Sarà una giornata all’insegna del gusto, quella di domenica 7 giugno nelle piazze più importanti della Provincia di Pesaro e Urbino.

Piazza del Popolo (Pesaro), piazza della Repubblica (Urbino) e piazza XX Settembre (Fano) saranno infatti oggetto di una piacevole “occupazione”: i gazebo di Marche Food Festival, il più grande salone dell’agroalimentare del centro-sud che si svolgerà a Fiere di Pesaro da 12 al 15 giugno. Dalle 11.00 alle 13.00, curiosi e turisti, potranno assaggiare gratuitamente bianchello del Metauro e cartocci culinari di vario genere ricchi di prodotti tipici marchigiani.


Non soltanto, ma insieme alla degustazione tutti i presenti avranno un buono sconto valido per l’ingresso a Fiere di Pesaro nei giorni di Marche Food Festival. In anteprima, dunque, un letterale “assaggio” di quello che si potrà trovare nella quattro giorni del gusto a Pesaro. “Marche Food Festival -spiega Ugo Calzoni, amministratore unico delle Fiere di Pesaro- è un concept che considera l’enogastronomia alla stregua non soltanto di un’espressione culturale o di un piacevole hobby, ma di un business in grado, soprattutto in Italia, di trainare l’economia.


Per questo abbiamo deciso di dedicare al cibo quattro giorni, dal 12 al 15 giugno 2009, creando un evento che abbia come centro la produzione, la filiera commerciale e la distribuzione.


In tutto ciò comunque il consumatore finale ha un ruolo estremamente importante e allora ecco il motivo per cui abbiamo ritenuto opportuno portare nelle piazze la manifestazione e far capire a tutti che cosa aspettarsi da questo evento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2009 alle 16:50 sul giornale del 06 giugno 2009 - 956 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, Marchefoodfestival