Parte il \'Pronto soccorso per auto, moto, camper\' nei week end

moto 04/06/2009 - Rimanere con l\'auto, la moto o il camper in \"panne\" nei fine settimana d\'estate potrebbe diventare assai spiacevole, soprattutto se questo dovesse accadere nella immediata cintura periferica della città o addirittura lontano dai centri abitati.


Per ovviare a questo inconveniente inizia sabato 6 giugno \"SOS AUTO\", il servizio di guardia meccanica estiva e festiva; un\'iniziativa promossa dagli autoriparatori dell’Unione servizi alla Comunità della CNA, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Pesaro e lo Iat (l’Ufficio turistico di Pesaro) e il patrocinio della stampa locale.


Si tratta di una sorta di \"Pronto soccorso\" per gli automobilisti pesaresi e per coloro che si trovano a trascorrere le vacanze nella nostra città alle prese con guai meccanici alla propria vettura, alla moto, al camper.


Un team di 25 officine - tra meccanici, gommisti, elettrauto e carrozzieri - presidierà la sicurezza degli automobilisti fino al 23 agosto garantendo sempre e comunque l\'assistenza necessaria (sabato, domeniche e festività comprese). Con questa iniziativa gli autoriparatori della CNA intendono dare il proprio contributo per migliorare le condizioni di soggiorno degli ospiti italiani e stranieri a Pesaro. \"Siamo sicuri - spiega Mario Stefanelli, responsabile provinciale di Cna autoriparazione - che questa iniziativa raccoglierà il plauso degli utenti che finalmente potranno confidare su di un servizio di emergenza anche durante le giornate più critiche della stagione estiva”.


“L’iniziativa della CNA - spiega Leonardo Marchetti, presidente di Cna, servizi alla Comunità - migliora senza dubbio l’offerta turistica della città. Già perché non sono solo il mare, le colline e le bellezze artistiche i punti qualificanti per il turismo di oggi ma anche la quantità e la qualità dei servizi offerti: tutte cose che contribuiscono a fare la differenza nella scelta di una località turistica”.


Efficienza e servizio - compreso traino e soccorso stradale - saranno garantiti da un pool di professionisti, specialisti dell\'auto, presenti in tutte le zone della città che garantiranno il servizio attraverso appositi turni: il sabato dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19. la domenica dalle 8 alle 12. I turni di “SOS AUTO” sono pubblicati su una comoda guida topografica della città a cura della CNA e reperibile negli uffici dello IAT, nelle stazioni di servizio, negli stabilimenti balneari e negli uffici della stessa CNA.



Per questo week-end le officine di turno sono:

Meccanico auto: Fori di Camilli Carlo (0721.451450– 339.6837275)

Elettrauto: Candelari & Mecchi via Milano 81 (0721.21908 – 339.6382115)

Carrozzeria: Baioni via Morosini, 52 (0721.25712 – 328.6582444).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 14:45 sul giornale del 04 giugno 2009 - 1346 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, moto, CNA Pesaro


MASSIMO BONACOSSA

Ciao e congratulazioni da CNA GALLURA OLBIA; da circa 10 anni abbiamo attivato il servizio emergenze automobilistiche 24/24, d\'apprima facendo aprire alcune officine e, successivamente, con la reperibilità telefonica e pronto intervento anche sul posto (nel caso il veicolo non possa muoversi per andare in officina). Sapeste quanti interventi urgenti abbiamo fatto su veicoli pronti ad imbarcarsi sulla nave ma impossibilitati da problemi elettrici!Oppure per turisti che rischiavano di non raggiungere il luogo di villeggiatura, rischiando per una sciocchezza di trascorrere alcuni giorni all\'addiaccio! Oggi il nostro numero, che compare quotidianamente sul giornale locale LA NUOVA sotto la voce \"emergenze automobilistiche CNA\" viene chiamato da Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale ecc. Anche i residenti si stanno abituando a questa comodità dal sabato pomeriggio alla domenica, anche il giorno di ferragosto. Abbiamo anche soccorso alcuni veicoli del 118 rimasti in panne! Al numerodi emergenze rispondo personalmente e, sentito il problema, faccio intervenire il meccanico specifico. I problemi più frequenti sono di elettrauto e gommista. Se il veicolo non è riparabile subito, allora chiamo il carro attrezzi per il recupero e il trasferimento del veicolo presso una delle nostre officine. Saluti e buon lavoro. Massimo Bonacossa Segretario provinciale CNA GALLURA