A Pesaro il Meeting polisportivo nazionale

Us Acli 29/05/2009 - L’edizione n° 14 del Meeting polisportivo nazionale dell’US Acli ha aperto ufficialmente i battenti, con la consueta presentazione del programma agli organi di stampa.

“ Sarà un’edizione caratterizzata da una serie di nuove attività – ha affermato il responsabile nazionale della manifestazione Vincenzo Casati – per la prima volta presenteremo a Pesaro alcune attività sportive, siamo partiti con il Motoraduno e una serie di discipline Orientali interessanti e spettacolari, e con l’organizzazione della I^ edizione del Torneo Nazionale Filippo Raciti, che vedrà impegnate alcune formazioni di calcio delle Questure”.


All’incontro con i giornalisti erano presenti l’assessore allo Sport della Provincia di Pesaro Renzo Savelli, per l’Amministrazione Comunale l’assessore al Turismo Luca Pieri, il neo presidente del Coni Alberto Paccapelo, Maurizio Tomassini presidente ACLI Pesaro, il dirigente della CCIAA Giorgio Tomasone e il presidente Nazionale dell’Unione Sportiva ACLI Marco Galdiolo. A moderare l’incontro Daniele Cruciani di Innitalia che in apertura ha sottolineato l’importanza sia sotto l’aspetto turistico che sociale dell’iniziativa.


Unanimi i consensi espressi dagli intervenuti, sulla validità dell’appuntamento organizzato dagli sportivi delle Acli, a sottolineare sia la validità della formula che la grande partecipazione delle strutture di base dell’Unione Sportiva Acli.


Per l’edizione 2009 le previsioni fanno ben sperare, infatti dalle prenotazioni già arrivate si supereranno abbondantemente le 12.000 presenze complessive. Significativo il saluto del presidente nazionale Us Acli Galdiolo, che è stato l’ideatore e il cuore pulsante del Meeting sino all’edizione 2008.


“Il meeting riveste – ha affermato Galdiolo – un forte significato di evento pluridisciplinare dal forte spirito aggregativo e socializzante, che senza la fattiva collaborazione degli enti locali, della stampa, di Innitalia e CCIAA, non si poteva certamente raggiungere”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2009 alle 17:04 sul giornale del 29 maggio 2009 - 1067 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli, Us-Acli





logoEV