Nuovi fondi per completare l\'interquartieri

strada 28/05/2009 - Quattro milioni e 700 mila euro di fondi Fas (Fondo per le aree sottoutilizzate) per completare la circonvallazione di Muraglia.

Nello specifico, l’intervento riguarderà il tratto fra via Guerrini e via Lombroso, servirà per il collegamento ad est verso Fano e per allacciarsi direttamente all’ospedale di Muraglia.


Il tratto di strada da realizzare è di circa un chilometro (960 metri), lungo il percorso verrà costruita una galleria di 114 metri, due rotatorie d’innesto alla viabilità esistente e inoltre un ponticello sul torrente Genica.


La strada sarà a due carreggiate - separate da un’aiuola di circa un metro di ampiezza – ciascuna larga 5,50 metri; ai bordi verranno realizzati due marciapiedi della larghezza di un metro e mezzo ciascuno. L’inizio dei lavori è previsto per il dicembre 2011 e dovranno concludersi entro il 2014.


Molto soddisfatto del finanziamento il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli: “Si tratta dell’investimento più importante di fondi europei arrivato al Comune di Pesaro”.


L’accordo tra Regione Marche ed enti locali è scaturito nell’ambito della conferenza dei servizi tenutasi l’altro giorno ad Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2009 alle 15:01 sul giornale del 28 maggio 2009 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, strada, Comune di Pesaro