Orciano: badminton, la scuola media Giò Pomodoro conquista l\'ottavo posto alle finali nazionali

26/05/2009 - Obiettivo raggiunto per i ragazzi della Scuola Media Giò Pomodoro di Orciano di Pesaro.

Gli atleti Marco Pompili (1° singolarista) Asia Gregorini (2° singolarista) Giulio Mattioli e Cristina Mantoni (doppio misto) allenati dal Prof. Tiziano Perugini, hanno conquistato l\'8° posto alle finali Nazionali di Roma nella disciplina del badminton sfiorando le prime quattro posizioni; infatti, nel girone iniziale dopo diverse vittorie ed al termine di incontri emozionanti ed equilibratissimi, i ragazzi di Orciano uscivano sconfitti solamente per 2 a 1 con il Veneto che sarebbe poi arrivato 3° nella classifica finale. Grande soddisfazione per il prof. Perugini e per i ragazzi per l\'ottimo risultato ottenuto e per la bella esperienza maturata nel bellissimo impianto di Roma.



Ricordo che il 18 e 19 Giugno si svolgeranno Le finali Nazionali per la categoria Juniores dove sarà presente un\'atleta Fanese, la campionessa Regionale Alice Ciancaglini allenata dal prof. Pierpaolo Giorgi dell\'i.t.c. Battisti che parteciperà al Singolare femminile e al doppio misto (insieme al campione Regionale Bucarelli Antony dell I.T.C.G. Corinaldesi di Senigallia) di Gaeta dove si assegneranno i titoli nazionali studenteschi di categoria Juniores. A settembre invece, la fortissime squadre Allievi del L.S. Torelli di Fano, allenata dal Prof. Gianluca Giammattei e le Allieve del Donati di Fossombrone della Prof.ssa Luciana De Santi (campioni e campionesse regionali) parteciperanno alla Fase Nazionale organizzata direttamente dal Ministero in località da stabilire.



Ricordo inoltre che si sono costituiti a Fano e Senigallia due Gruppi Sportivi affiliati alla F.I.Ba. ed invito tutti gli appassionati e tutti coloro che volessero conoscere ed apprendere i fondamentali e le regole di questo bellissimo sport a contattarmi ai seguenti numeri ed indirizzi: prof. Enzo Capogna Delegato Provinciale F.I.Ba. Pesaro-Urbino Federazione Italiana Badminton Via Persiutti, 10 61032 Fano (Pu) cell. 328-3744395 o cell. 348-8802236 pesaro@badminton-italia.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2009 alle 15:46 sul giornale del 26 maggio 2009 - 2225 letture

In questo articolo si parla di sport, Federazione Italiana Badminton, badminton