A teatro con i Promessi Sposi della scuola media Manzoni

19/05/2009 - “I promessi sposi: così e così” è il titolo dello spettacolo che sarà presentato martedì 19 maggio al teatro Sperimentale (ore 21) dai 95 alunni delle classi prime della scuola media A. Manzoni di Villa San Martino.

La rappresentazione, che avviene all’interno della XIII rassegna del teatro dei ragazzi “Su il sipario” con la consulenza del regista Giovanni Buresta e della coreografa Monica Miniucchi, offre ai ragazzi un’importante momento di condivisione.


Insieme ai loro compagni, agli insegnanti e alla platea dei genitori, parenti, amici e curiosi, vivranno emozioni forti: tensione, paura, eccitazione, gioia, soddisfazione. Perché il teatro è proprio questo, un’esperienza, un incontro con se stessi e con gli altri. I temi affrontati da Manzoni nel celebre romanzo storico la giustizia, la violenza, la fiducia nelle proprie azioni saranno rappresentati dai piccoli attori in due versioni dell’opera: quella classica e quella parodistica.


Intensità e commozione si sposeranno con ilarità e spensieratezza in uno spettacolo esplosivo, che regalerà al pubblico momenti di riflessione e di svago, di serietà e di evasione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2009 alle 13:50 sul giornale del 19 maggio 2009 - 1937 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, offida, Comune di Pesaro, teatro serpente aureo