Marotta: il candidato provinciale Diotallevi presenta il programma ai cittadini

elezioni 17/05/2009 - Il Candidato alle elezioni provinciali per il PdL presenterà il proprio programma ai cittadini di Marotta Martedì 19 Maggio alle 21 nella sala del Comitato di quartiere di Piano Marina.

“Ho scelto di presentare il mio programma per le elezioni Provinciali a Piano Marina perché rappresenta uno dei quartieri periferici più abbandonati e privi di servizi del nostro Comune. Voglio dare un forte segnale di speranza e di cambiamento ai nostri cittadini, un cambiamento che finalmente è possibile e raggiungibile. Il nostro Comune infatti è il quarto per numero di abitanti dopo Pesaro, Fano ed Urbino, eppure da oltre 15 anni non riesce ad eleggere un rappresentante in Consiglio Provinciale. Questa situazione ha provocato l’emarginazione politica di Mondolfo e Marotta con effetti che sono sotto gli occhi di tutti.

Questa volta con la mia candidatura potremo riuscire in questa impresa storica.

Porterò avanti con coerenza il mio lavoro a favore del nostro territorio, per ottenere quelle infrastrutture e quei servizi che da troppo tempo attendiamo invano:

VIABILITA’: Realizzazione di nuove strade e manutenzione costante delle esistenti. Esecuzione di un nuovo tratto alternativo alla Pergolese e della complanare da Marotta a Fano, così da ridurre il carico di traffico e quindi aumentare la sicurezza nei centri abitati. TRASPORTI: Potenziamento e riorganizzazione del trasporto pubblico locale attraverso l’incremento del numero di corse che collegano Mondolfo e Marotta tra loro ed alle principali città limitrofe.

AMBIENTE: Controllo continuo della qualità dell’acqua e dell’aria. Monitoraggio delle condizioni del Fiume Cesano. Incremento della raccolta differenziata e maggiori incentivi per lo sviluppo delle energie rinnovabili. TURISMO E CULTURA: Valorizzazione, promozione e conservazione del nostro patrimonio artistico, storico e culturale. Creazione di un circuito integrato delle varie offerte turistiche della Valle del Cesano. Programmazione coordinata degli interventi di difesa delle coste. SICUREZZA: Maggiore controllo del territorio attraverso l’attivazione di centrali operative di coordinamento delle polizie locali e di sistemi di videosorveglianza nei punti critici.

POLITICHE SOCIALI: Impiego di tutte le risorse possibili nella realizzazione di un apposito fondo provinciale a tutela delle famiglie più colpite dalla crisi economica. SANITA’: Iniziative concrete presso la Regione Marche per il recupero dell’Ex Ospedale Bartolini, attraverso l’attribuzione di un reparto di lungodegenza da sempre promesso ma mai realizzato.

Nelle prossime settimane Diotallevi incontrerà con una serie di incontri ed iniziative anche i cittadini di Mondolfo e degli altri quartieri anche attraverso la presenza costante ai mercati del Lunedi e del Mercoledi a Mondolfo e Marotta.


da Carlo Diotallevi
comitato Diotallevi in Provincia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2009 alle 19:47 sul giornale del 18 maggio 2009 - 1229 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, carlo diotallevi





logoEV