Il leone verde: lettura al parco

libro 15/05/2009 - Sabato 16 e domenica 17 maggio, alle ore 16.30, nell’anfiteatro del parco Miralfiore, si terrà la lettura animata di una storia di Roberto Piumini, “Il leone verde”, da parte della compagnia teatrale “Teatro delle isole”.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Le foglie d’oro” in collaborazione con l’assessorato alle Politiche educative e ha come protagoniste le 11 scuole dell’infanzia comunali che hanno partecipato al progetto “Adotta l’autore”. Per il Comune hanno seguito le attività la responsabile del coordinamento pedagogico Simona Bertozzini e le pedagogiste E. Curina e S. Ercoli.


Il percorso ha visto durante l’anno la realizzazione di progetti didattici sui libri dell’autore e alcuni laboratori tenuti da Stefania Lanari dell’associazione “Le foglie d’oro”, a cui hanno partecipato genitori e insegnanti. Gli incontri sono stati occasione per riflettere sul piacere della lettura a ogni età e sulle modalità con le quali si sceglie un libro per il proprio bambino. Lo spettacolo sarà la conclusione festosa di questa esperienza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2009 alle 16:33 sul giornale del 15 maggio 2009 - 1218 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, libro, Comune di Pesaro, volume





logoEV