Gioco, teatro, condivisione sulla nonviolenza

15/05/2009 - Giovedì 21 maggio si terrà il primo incontro di conoscenza, riscaldamento, confronto sul tema della nonviolenza organizzato da EquAzione.



In questo percorso confluiscono due idee scaturite dagli incontri di EquAzione: la prima, nata in EquAzione cittadina, è di organizzare momenti di condivisione, riflessione, analisi sul tema della nonviolenza; la seconda, nata in EquAzione solidale, è di sperimentare le tecniche del teatro di Augusto Boal (teatro dell\'oppresso, invisibile, forum, immagine) e i dilemmi e diletti dei giochi di Enrico Euli. Le due idee sono fin da subito sembrate affini e abbiamo deciso di unirle in incontri che facciano muovere il corpo e le emozioni oltre che le menti.


Ci vediamo quindi alle 18.30 iniziando con giochi di conoscenza e riscaldamento; condividiamo quindi la cena (ognuno può portare qualcosa, meglio se anche le stoviglie) e a pancia piena apriamo il dibattito sul tema nonviolenza, a partire dall\'esperienza di ciascuno. Condivise le modalità con cui proseguire il percorso e prima che i nostri corpi soffrano per l\'immobilità, ci salutiamo con qualche piccola attività ludico-teatrale.


Il luogo scelto per gli incontri è la Bisarca, sede dell\'Associazione culturale teatrale Pegaso - I Commedianti, in Via Ca\' Lorenzi 2, ad 1,5 Km da Trasanni in direzione Torre San Tommaso (dalla Posta di Trasanni salire in direzione Colonna-Torre San Tommaso, dopo una salitona nel verde si arriva ad una curva a destra con all\'interno un prato con una staccionata di legno; sul lato opposto della strada c\'è un banano e l\'ingresso della Bisarca) La partecipazione agli incontri è gratuita. Per iscrizioni e e informazioni: Marco 3401223544 daama@libero.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2009 alle 18:13 sul giornale del 15 maggio 2009 - 1141 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Csv Pesaro, non violenza, EquAzione





logoEV