Novafeltria: alcol e droga, controlli a tappeto nei week end

28/04/2009 - Bilanci cospicui anche questa settimana per i controlli effettuati dai carabinieri di Novafeltria, coordinati dal capitano Umberto Geri, nel corso del week end: 7 patenti ritirate, 3 clandestini espulsi ed uno arrestato e ben 42 multe di cui moltissime legate al consumo eccessivo di alcol. Numerose anche le segnalazioni legate al consumo di alcol anche fuori dalle strade e all\'eccesso di velocità alla guida.

Quasi tutti fra i venti ed i trent\'anni i giovani sorpresi a guidare in stato di ebrezza e tutti con un tasso alcolico rilevato dall\'etilometro, superiore a 0,7 g/l, con una punta di 1,20 g/l per A.C., residente a Novafeltria, fermato alla guida della sua Seicento mentre era di ritorno verso casa.


Non solo alcol nelle serate del week end, ma anche droga: J.B. 24enne marocchino di Montecalvo in Foglia, è stato fermato dai carabinieri mentre era alla guida della sua Ford Escort nonostante fosse palesemente sotto effetto di sostanze stupefacenti. Ben 550 mg/dl la quantità di cocaina rilevata nel suo sangue a seguito degli accertamenti sanitari, rispetto al valore della soglia di 300 mg/dl, e che gli è costato il ritiro della patente.


Trovati in possesso di hashish anche due giovani della provincia di Pesaro, B.M. 22enne di Montescudo e L.S. 22enne di Montecolombo, nei pressi di Sassofeltro. I due trasportavano un involucro di cellophane contenente 4 grammi di hashish: la droga è stata sequestrata dalle autorità,mentre i due ragazzi sono stati segnalati per uso di sostanze stupefacenti.


Ad incappare nella rete di controlli dei carabinieri di Novafeltria sono stati anche 4 clandestini, di cui uno, I.S., 24enne del Bangladesh, aveva già ricevuto un\'ordinanza di espulsione nel novembre del 2008 dalla questura di Rimini. L\'uomo, rimasto illegalmente nel territorio italiano, è stato sorpreso a Pietracuta ed arrestato per violazione della legge Bossi Fini.


Niente documenti anche per gli altri tre clandestini, suoi connazionali, fermati nella stessa zona e per i quali è già prevista l\'espulsione dal territorio nazionale.






Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2009 alle 16:17 sul giornale del 28 aprile 2009 - 1175 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, novafeltria, clandestini, Mariafrancesca Sticca, alcol e guida