San Decenzio: cento nuovi posti auto già disponibili

parcheggio 23/04/2009 - Questa mattina il sindaco Luca Ceriscioli, accompagnato  dall’assessore alle Attività economiche Luca Pieri, dal dirigente del settore Opere pubbliche del Comune Veris Mosconi, da presidente e direttore di Pesaro Parcheggi spa, Barbara Lisi e Giorgio Montanari, ha visitato la nuova area del parcheggio, pronta per essere utilizzata. Si tratta di cento posti auto (92, più otto riservati ai portatori di handicap), allestiti su un’area di 2.500 metri quadri.

“Da domani i cittadini potranno contare su ulteriori cento posti auto\" spiega il sindaco, \"senza dubbio i più comodi per andare al cimitero o in centro. Un parcheggio libero, a due passi dalle aree a pagamento, che permetterà di andare in centro città senza passare per il centro, decongestionando il traffico nel giorno del mercato ma anche negli altri giorni. L’intervento per la realizzazione dell’intero parcheggio e il prossimo spostamento del mercato settimanale al San Decenzio sta dunque procedendo nei tempi previsti”.


Una volta completati i lavori, la nuova area disponibile sarà di oltre 20.000 metri quadri, che andranno ad aggiungersi agli attuali 11.000 mq. “Il San Decenzio si arricchisce di altri cento posti\" attacca l’assessore Luca Pieri, \"apriremo tutta l’area gradualmente, in modo tale da arrivare, entro l’estate, allo spostamento definitivo del mercato settimanale”.


La nuova area del San Decenzio sarà inaugurata il 23 maggio prossimo. “Il progetto\" spiega il presidente di Pesaro Parcheggi spa Barbara Lisi \"servirà a migliorare la viabilità di tutta la zona; oltre all’area del mercato inoltre, sono stati creati campi da gioco polivalenti a servizio degli abitanti del quartiere. Insomma, con questa operazione tutta l’area sarà riqualificata e il mercato concentrato in un’unica area, come avviene in molte città europee”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2009 alle 15:30 sul giornale del 23 aprile 2009 - 944 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, parcheggio