Rugby: Formiche under 15 fra le migliori sei squadre del centro Italia

pesaro rugby under 15 23/04/2009 - Grandissima vittoria domenica scorsa per la McDonald’s under 15 delle Formiche rugby Pesaro.

I giovani rugbisti pesaresi sono andati a vincere in terra emiliana contro il Parma Junior nello spareggio secco per l’accesso al girone finale per la conquista del Trofeo degli Appennini. Una vittoria netta per 32-12 contro una squadra di un settore giovanile molto blasonato è che era arrivata sesta nel campionato elite, quello riservato alle migliori formazioni under 15 dello Stivale. Un grande riconoscimento per le Formiche pesaresi che sono riuscite ad imporsi al termine di una partita non facile. Basta pensare infatti che ad andare per primi in meta erano stati i parmensi. Poi però a fare la differenza per i pesaresi è stato proprio il gruppo, con un sostegno sempre pronto a dar man forte ai compagni e tutti i ragazzi impegnati in una dura difesa.



Decisamente soddisfatto l’allenatore Ernesto Ballarini: “Sono molto contento perché abbiamo battuto una squadra molto organizzata dimostrando di essere più organizzati di loro. Abbiamo dimostrato più calma nelle fasi di gioco rotto coprendo bene gli spazi e siamo riusciti a mettere grande pressione agli avversari sia in difesa che in attacco. Una gara bella per aggressività e grinta e ci hanno fatto estremamente piacere i complimenti dell’allenatore della nazionale under 18 presente alla partita fra il pubblico”.



Un grande risultato per il rugby pesarese visto che questa under 15 entra di diritto fra le migliori 6 del centro Italia. Ora Per i pesaresi il girone a tre con il Modena e l’altra squadra di Parma, la maggiore candidata al titolo finale. Pesaro se la vedrà il 10 maggio fuori casa con il Modena e il 17 in casa con Parma. Nel caso in cui i pesaresi vinceranno il girone se la vedranno con la vincente di un altro girone a tre. Chi vincerà conquisterà il trofeo degli Appennini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2009 alle 11:21 sul giornale del 23 aprile 2009 - 1008 letture

In questo articolo si parla di sport, Pesaro Rugby





logoEV