La commissione ai lavori pubblici visita i cantieri aperti

21/04/2009 - La commissione lavori pubblici del Comune di Pesaro stamattina ha effettuato un sopralluogo in alcuni cantieri aperti e in altre zone dove sono previsti nuovi interventi. A Trebbiantico sono iniziati i lavori per la creazione di una pista polivalente (di 700 metri quadri) per basket, pallavolo e altre attività e di un parcheggio (di 800 mq, con circa 30 posti auto); prevista anche l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione. In totale, il Comune ha impegnato 185.000 euro. 

Il sopralluogo è proseguito nella scuola elementare “Giansanti” di via Monfalcone, dove sono in fase di ultimazione i lavori di risanamento strutturale e riqualificazione architettonica nonché di messa a norma e in sicurezza degli impianti; è prevista anche la realizzazione di una nuova sala per l’informatica. Costo complessivo dell’intervento: circa 600 mila euro.


I componenti della commissione si sono poi recati in via del Novecento dove a breve prenderanno il via i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di circa cento posti auto; previsti anche una pista ciclabile e percorsi pedonali. Già aggiudicati i lavori. L’importo del progetto è pari a 350 mila euro.


Infine, a Tombaccia (via Bologna), presto inizieranno anche i lavori per la ristrutturazione dell’ex casa colonica dove sarà realizzato un centro sociale, una struttura di cui attualmente il quartiere è sprovvisto. Importo del progetto 500 mila euro.


Durante il percorso la commissione ha altresì evidenziato la necessità di asfaltare strada Pantano a seguito dei lavori di realizzazione delle fognature. Al sopralluogo hanno preso parte il presidente dalla commissione Giorgio Baldantoni, Andrea Biancani, Franco Giorgi, Luciano Trebbi, Ferruccio Pozzi e Davide Ippaso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2009 alle 17:11 sul giornale del 21 aprile 2009 - 975 letture

In questo articolo si parla di attualità