La vita è na’ lotteria: finalmente in scena

teatro 17/04/2009 - Sarà recuperata sabato 18 aprile la serata di beneficenza della compagnia teatrale “del Gallo” annullata lo scorso marzo per indisponibilità del protagonista.



Sabato dunque, patrocinata dal Comune di Pesaro – presidenza del Consiglio comunale, al teatro Sperimentale (ore 21) la compagnia teatrale replicherà la fortunata commedia “La vita è na’ lotteria”, che sta ottenendo un buon successo di pubblico. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione Aias di Pesaro (Associazione Italiana Assistenza spastici).


La compagnia teatrale “del Gallo” ha trentadue anni di storia alle spalle, per decenni si è dedicata esclusivamente all’organizzazione della manifestazione canora interregionale “Il Gallo d’Oro” e successivamente si è fatta conoscere in provincia e nella vicina Romagna con le commedie “El Re del Scion” e “Il Campanil del Don Palmiro”.


La compagnia prende vita da vecchi e nuovi personaggi. I vecchi come Paolo Cioppi (fondatore, che oltre a recitare è anche regista) e Manuelita Cialdini, che si contraddistingue per la sua versatilità recitativa e Claudio Marini, trascinatore e anima comica del gruppo.


Nuovi personaggi hanno contribuito ad arricchire e valorizzare la squadra: Jennifer Magi per le sue spiccate capacità interpretative, per spontaneità, simpatia e immediatezza recitativa Sabina Dall’Acqua, Francesco Dori, Vincenzo Fraternali, Francesco Guazzolini, Francesco Buscaglia, Marco Pierfelici,Valentina Olivieri. Preziosa la collaborazione di Manuela Mecchi che cura la scenografia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2009 alle 15:34 sul giornale del 17 aprile 2009 - 1255 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, teatro dialettale, compagnia teatrale Il gallo, la vita è na lotteria