La piazza dentro: l’illusione diventa terapia

17/04/2009 -  Domenica 19 aprile, alle ore 16, nella residenza di Santa Colomba, si terrà l’inaugurazione della piazza scenografata all’interno degli spazi di soggiorno della residenza per anziani.


Il programma prevede gli interventi del sindaco Luca Ceriscioli, dell’assessore ai Servizi sociali Marco Savelli, di Anna Palmieri (responsabile della struttura), Anna Smaldini (responsabile servizio sociale e s.r.) Elisa Nicolini (psicologa) e Marcella Tinazzi (dirigente istituto statale d’arte “Mengaroni”); il taglio del nastro, Carlo Pagnini che reciterà “Pasqualon”, danze e musiche popolari marchigiane.


Il progetto della “piazza dentro” nasce da un’idea degli operatori di Santa Colomba ed è stato realizzato dall’istituto statale d’arte “Mengaroni”. La piazza è un luogo fortemente evocativo dove si affacciano il palazzo della Prefettura, il cinema Duse, il bar Nuovo Fiore, il salone di bellezza e le botteghe. Ambienti ad alto contenuto simbolico dove le persone si incontrano per ritrovare e ritrovarsi.


La realizzazione della piazza è stata resa possibile grazie al finanziamento dell’azienda Sauro Giardini, del Rotary Club e del Rotary Rossini per l’arredamento dei locali e della ditta De Blasi per l’allestimento del bar.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2009 alle 17:43 sul giornale del 17 aprile 2009 - 1117 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, pesaro, Comune di Pesaro