Vigili volontari: si allarga il parco mezzi

nuove auto 16/04/2009 - Arrivano i rinforzi per le “squadre” volontarie che affiancano la polizia provinciale, guidata dal comandante Daniele Gattoni. Mercoledì pomeriggio il presidente di viale Gramsci Palmiro Ucchielli ha consegnato a una rappresentanza delle 12 associazioni, in tutto circa 500 iscritti di cui 60 agenti operativi e altri 40 esperti del settore, nuovi automezzi per la sorveglianza del territorio.

Si tratta di sei veicoli di cui 3 Panda, 2 Panda 4x4 e un Fiorino furgonato per il trasporto degli animali selvatici.

I volontari affiancano il corpo di vigilanza nei controlli lungo i fiumi, fanno “battute” contro l’abbandono dei rifiuti, sorvegliano il corretto svolgimento della caccia e della pesca e, in generale, tengono alta la guardia perché nessuno commetta infrazioni ambientali, per il rispetto di tutte le norme legate alle competenze affidate alle Province. Il compito dei volontari è quello di segnalare eventuali irregolarità, sono poi i vigili a provvedere alle sanzioni.

Durante la cerimonia di mercoledì, il presidente Ucchielli ha allargato anche il “parco mezzi” del Corpo di polizia dotandolo di un fuoristrada e un pick-up, consegnati ufficialmente al comandante Daniele Gattoni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2009 alle 18:24 sul giornale del 16 aprile 2009 - 794 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, vigili





logoEV