Inaugurazione del nuovo eliporto: sarà intitolato alle vittime del terremoto

09/04/2009 - Il nuovo Eliporto H24 per emergenze sanitarie e di protezione civile sarà inaugurato giovedì 9 aprile 2009 alle ore 16.00 a Pesaro, nella strada Grande Torino (zona retro Adriatic Arena di Via Gagarin). L\'eliporto si chiamerà \'\'Eliporto Vittime del terremoto in Abruzzo\'\', come ricordo del terribile colpo che ha investito questa regione negli ultimi giorni. 

La struttura, predisposta all\'accoglienza tempestiva dei mezzi di soccorso, sarà attiva 24 ore su 24 alla Torraccia di Pesaro. Ad intitolare la pista sarà il presidente della Provincia di Pesaro Urbino Palmiro Ucchielli, dopo un minuto di silenzio per la catastrofe dell\'Aquila.


Saranno presenti anche il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l\'assessore regionale alla salute Almerino Mezzolani e il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.


Durante la manifestazione, dalle ore 11.00 del mattino sino alle ore 17.00 della giornata inaugurale, si potrà visitare l’elicottero Erikson-S-64F dell’AIRcrane, messo a disposizione per l’occasione dalla Protezione civile nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2009 alle 15:06 sul giornale del 09 aprile 2009 - 1160 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino