Giovani e Politica per un ricambio generazionale

08/04/2009 - Mercoledì  8 aprile, alle ore 21, presso i locali di PesaroStudi (viale Trieste, 296) il Consiglio provinciale dei Giovani Eletti conclude i suoi tre anni di attività con l’evento “Giovani&Politica. Il ricambio generazionale aspettando le elezioni amministrative.” Il dibattito sarà condotto da Marco Perugini, responsabile Education e Formazione del Consiglio dei giovani e da tre giornalisti, Luca Fabbri, Pierpaolo Bellocci e Giorgio Bernardini, che animeranno il dibattito con domande e provocazioni.

Dopo un’introduzione del Presidente del Consiglio dei giovani, Federico Scaramucci, i protagonisti saranno alcuni dei ragazzi più attivi nella politica locale: Dario Andreolli, Roberto Biagiotti, Matteo Cinalli, Carlo Alberto Consani, Niccolò Di Bella, Giovanni Gostoli, Iron Italiani, Sara Marino, Giacomo Rossi ed Enrico Tassone, oltre ad altri militanti ed appassionati che interverranno. L\'obiettivo dell\'iniziativa è di comprendere le idee e le proposte dei giovani impegnati in politica in vista delle prossime elezioni amministrative comunali e provinciali.


“Un\'altra importante finalità – sottolinea Marco Perugini, moderatore del dibattito - è quella di avvicinare e sensibilizzare le giovani generazioni alla politica locale e nazionale, in modo attivo e partecipativo, cercando di scardinare quella sfiducia e quell’apatia politica ormai troppo diffusa. La partecipazione dei giovani alla vita politica locale è indice di una coscienza civica che contribuisce alla crescita del territorio e della comunità stessa .” L’evento è patrocinato dal Comune di Pesaro, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’Università degli Studi di Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2009 alle 14:37 sul giornale del 08 aprile 2009 - 1300 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino