Oh che bel Casteldimezzo

07/04/2009 - Martedì 7 aprile, alle ore 16.30, si terrà l’inaugurazione della cinta muraria restaurata del castello e del giardino pubblico antistante. Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il vicesindaco Ilaro Barbanti e il presidente della VI circoscrizione Stefano Mariani.

Il progetto di recupero si è articolato con interventi sulla staticità delle mura e la realizzazione di un sistema di percorsi pedonali. Tre i livelli di intervento: realizzazione del percorso pedonale interno al tratto di mura recuperato; realizzazione del collegamento verticale tra i livello superiore (panoramico) e quello inferiore (bocche da fuoco) del torrione; risanamento dell’area esterna antistante le mura in cui è presente un antico pozzo, oggi restaurato e funzionante.


Nel corso dei lavori, l’area è stata ripulita, sono stati realizzati muretti di delimitazione lungo i vialetti; la sistemazione è stata completata con la semina del prato, la messa a dimora di piante e arbusti, con l’inserimento dell’impianto d’irrigazione automatico e la nuova illuminazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2009 alle 15:51 sul giornale del 07 aprile 2009 - 1103 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro